La prima parte della 21° giornata, quella che interessava le zone basse della classifica, arride soltanto al Salerno. Con la vittoria contro il Roller Novara, la squadra di Giudice si chiama definitivamente fuori dalla zona retrocessione più pericolosa ed ora proverà ad inseguire una difficile salvezza diretta o, almeno, a preparare con calma i decisivi play out. I campani hanno approfittato nel migliore dei modi del match interno contro il Roller Novara, chiudendo la pratica nel primo tempo e nella prima parte della ripresa e resistendo poi al tentativo di ritorno, peraltro mai troppo convinto dei piemontesi.
Al Roller Novara, sconfitta a parte, le cose non sono andate nemmeno troppo male. Il Modena, che con i piemontesi si gioca il secondo posto per la retrocessione diretta, è riuscito nel miracolo di far fare il primo punto al Molfetta dopo 20 sconfitte consecutive. E' finita 3-3 con i pugliesi che finalmente riescono a portare fino in fondo un risultato positivo che nelle ultime giornate era più volte sfuggito per poco.
Venerdì, nell'anticipo, il Viareggio ha battuto il Trissino con un netto 5-1 blindando per ora il terzo posto in classifica in attesa che martedì il Follonica faccia il suo dovere in casa del Valdagno, unico rivale nella corsa alla terza piazza. Sempre martedì scenderanno in pista anche Hockey Novara e Zichele Bassano; mercoledì in diretta TV sarà invece la volta di Prato e Breganze, mentre Bassano-Lodi è fissata per martedì 6 marzo.
Clicca qui per i risultati e la classifica della serie A1.