La salvezza dell’Azeta Artprint passa dal derby di Modena

Derby ad alta tensione domani sera a Modena per l’Azeta Artprint Correggio. La 13’ giornata di campionato mette i correggesi di fronte alla Villa d’Oro Modena sulla pista del Palamolza con la direzione di gara affidata all’internazionale Guadagnin di Vicenza.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 23/02/2007 - Ultima modifica
Per l’Azeta Artprint Correggio è una partita delicata ed importante. Dopo tre pareggi consecutivi, gli ultimi due ottenuti contro squadre di vertice, la stagione della squadra correggese è davvero giunta ad un bivio. Una vittoria sulla pista di Modena riaprirebbe completamente il campionato, garantendo agli uomini di Caricato la possibilità di evitare l’ultimo posto e quindi la retrocessione in serie B. Domani sera, infatti, è in programma anche lo scontro diretto tra Seregno e Sarzana, ovvero le due squadre che, con Correggio, sono in lotta per non retrocedere. Viceversa, una sconfitta renderebbe quasi impossibile la rimonta dei biancorossoblù nelle ultime cinque giornate di campionato.
All’andata il derby fu appannaggio dei rossoneri di Uber Salami che sbancarono il palasport di Correggio con un netto 6-4, frutto di una pessima partenza correggese (0-4 dopo 20’ del primo tempo) e una rimonta riuscita solo a metà. Protagonista di quella partita fu Stefano Scutece, autore di una cinquina e attualmente secondo nella classifica dei marcatori con 21 centri all’attivo. Sarà proprio lui l’elemento da guardare a vista, senza però dimenticarsi dell’altra bocca da fuoco modenese, ovvero Davide Mendo, già in gol 11 volte.
Il punto debole della Villa d’Oro è la difesa, la peggiore del campionato di serie A2; l’ideale per l’Azeta Artptint che ha l’attacco meno prolifico della categoria.
Entrambe le squadre sono annunciate al completo.
Uber Salami avrà a disposizione i portieri Passerò e Barbieri e gli esterni Rosin, Mendo, Conrnale, Marchesini, Fabio Salami, Selmi e Scutece.
In casa Azeta Artprint sono rientrati i problemi avuti da Papapietro (influenza) e Villani (infortunio ad una mano) che hanno saltato la seduta di lunedì per poi unirsi nuovamente ai compagni. Caricato avrà a disposizione i portieri Nicoli e Mazzini e gli esterni Amaini, Carboni, Bonucchi, Ferretti, De Pietri, Villani, Papapietro e Gasparini.
Partita particolare per i tre ex della Villa d’Oro passati in estate, non senza qualche polemica, all’Azeta Artprint Correggio: Mazzini, Carboni e De Pietri. Dall’altra parte amarcord per Fabio Salami, capitano di mille battaglie nell’H.C. Correggio di 15 anni fa.
Il derby tra Villa d’Oro Modena e Azeta Artprint Correggio verrà ripetutamente trasmesso in televisione. Martedì 27 febbraio alle ore 16 in sintesi su Teletricolore; lo stesso giorno, ma alle 16.30 su PlayTV Italia (canale 869 Sky) e in forma integrale; giovedì 1 marzo alle 18 su èTV (canale 891 Sky) di nuovo in sintesi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.