Il Roller Novara rallenta: Bassano e Follonica restano sole in testa

Piemontesi fermati sul pari in casa del Prato, mentre le regine della serie A1 continuano a stravincere. Continua a correre il Valdagno che vince a Lodi e aggancia il Prato. Punti preziosi anche per la Salernitana. Il Seregno centra la prima vittoria e la

Scritto da Redazione - Pubblicato il 20/11/2004 - Ultima modifica
Si sgretola dopo sei giornate il terzetto di testa che perde un pezzo: il Roller Novara. La squadra piemontese ha rallentato la propria corsa, fino a quel punto perfetta, uscendo con un pareggio dalla pista del Prato. Per la squadra di Marcon si tratta comunque di un risultato da catalogare tra quelli estremamente positivi, anche in considerazione di come si erano messe le cose per i piemontesi. Il Prato, in rete due volte nei primi minuti con i soliti Antezza e Silva, è stato rimontato soltanto nella seconda parte della ripresa dalla doppietta di un Motaran sempre più convincente anche in chiave azzurra. Se il Roller Novara ha motivo di essere soddisfatto, il Prato deve recitare il mea culpa per aver sprecato una buona occasione per riagganciare il terzo posto. I lanieri confermano così una certa discontinuità nel gioco che li costringe alle posizioni di rincalzo, già cinque punti sotto alla coppia Follonica-Bassano rimasta sola a guidare la classifica.
Per maremmani e veneti il cammino in testa prosegue senza scossoni. Il Follonica ha macinato senza problemi l'Andersen Novara, mentre il Bassano è andato sul velluto contro il Campolongo Salerno. L'impressione è che non ci siano avversari per queste due formazioni e che soltanto lo scontro diretto potrà dare qualche problema a Dantas e Mariotti.
Se in testa le sorprese latitano, nelle posizioni di rincalzo si segnalano movimenti molto interessanti. Le neopromosse si fanno valere e a rappresentarle ai massimi livelli c'è il Valdagno che ha agguantato il Prato al quarto posto. La formazione veneta ha indovinato l'acquisto degli stranieri e, dopo Montoro contro la Salernitana, conquista altri tre punti importantissimi grazie all'ottima serata di Hernandez che a Lodi è andato a segno due punti. Il Marzotto vola e riporta alla pista Lido l'entusiasmo di un tempo catalizzando l'attenzione di una intera città. Se la cava decisamente bene anche la Salernitana, tornata al successo nella gara interna contro il Breganze e salita in classifica fino al sesto posto, ultima del gruppetto di testa e a questo punto in piena corsa per i play off.
Alle spalle della Salernitana, in attesa che si giochi il derby della Versilia tra Forte dei Marmi e Viareggio c'è un buco di quattro punti dall'altra parte del quale si trovano ben otto squadre in appena cinque punti, capitanate proprio dal Viareggio. Nessuna di queste ha raccolto punti nell'ultima giornata, eccezion fatta per il Seregno che ha colto in casa del Francoli Novara la prima vittoria stagionale, coincisa con la sostituzione di due americani con l'argentino Abdala, determinante nella vittoria a Novara. Con i tre punti il Seregno abbandona l'ultimo posto della classifica lasciandolo al Campolongo Salerno, unica formazione ancora a secco di vittorie in questo campionato.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.