Correggio strappa un punto al Castiglione secondo in classifica

L'Azeta Artprint di Nino Caricato rimonta per tre volte il Castiglione e conquista il terzo pareggio consecutivo; è la prima volta nella stagione che la squadra emiliana non subisce sconfitte per tre turni consecutivi. Di Villani nel finale la rete del definitivo 3-3.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 18/02/2007 - Ultima modifica
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE 3-3 (primo tempo 1-2)
MARCATORI: 8.08 Salvadori, 23.05 Autorete Armeni, 24.59 Marangoni. Nella ripresa: 12.07 De Pietri, 18.59 Marcello Martelli, 23.27 Villani.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Nicoli, Amaini, Carboni, Bonucchi, Ferretti, De Pietri, Villani, Papapietro, Gasparini, Mazzini. All. Caricato.
CIABATTI CASTIGLIONE: Armeni, Migliorini, Pericoli, Bracali, Marcello Martelli, Massimo Martelli, Salvadori, Pinzuti, Marangoni, Saccocci. All. Aloisi.
ARBITRO: Ramina di Vicenza.
ESPULSI: per 5’ Carboni.
SPETTATORI: 200 circa.

Terzo pareggio consecutivo per l’Azeta Artprint Correggio che, dopo avere impattato contro Thiene e Lodi, strappa un punto al Castiglione, secondo in classifica e muove la classifica nonostante un calendario molto impegnativo.
Contro la formazione toscana, la squadra di Caricato sfodera una reazione vibrante nel secondo tempo che le consente di rimettere in piedi una partita iniziata male. Nella prima frazione di gioco, infatti, l’Azeta Artprint Correggio si limita ad impedire il gioco ai più titolati avversari e concede soltanto la rete in apertura di Salvadori e il vantaggio all’ultimio secondo di Marangoni. Il Castiglione fa quasi tutto da solo anche sul gol del momentaneo pareggio correggese, con un difensore e il portiere Armeni che fanno carambolare nella propria porta una respinta su un tiro biancorossoblù.
Ripresa decisamente più vivace. Mister Caricato getta nella mischia Massimo Villani, alle prese con problemi ad una mano, e ordina ai suoi di essere un po’ più incisivi in attacco. Il Castiglione si trova maggiormente in difficoltà e a metà ripresa subisce il pareggio di De Pietri. Sugli scudi il portiere correggese Nicoli che sventa alcune pericolose incursioni maremmane, ma anche Armeni ha modo di mettersi in mostra. Nei minuti finali arriva prima il gol del 3-2 per il Castiglione con una deviazione da sotto misura di Marcello Martelli, e in chiusura il pareggio di Massimo Villani, bravo ad approfittare di una corta respinta del portiere.
Quello di sabato sera è un punto preziosissimo per l’Azeta Artprint; le vittorie contemporanee di Sarzana e Seregno lasciano la squadra correggese da sola sul fondo della classifica, ma dopo tre giornate del girone di ritorno la formazione di Nino Caricato si è già messa alle spalle (con altrettanti pareggi) le sfide contro la seconda e la terza in classifica, mettendo per la prima volta in fila tre successi utili consecutivi. Ora, per raggiungere la salvezza, occorre cambiare passo a partire dal derby della settimana prossima sulla difficile pista della Villa d’Oro di Modena.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.