Reggio prima, Molfetta seconda, Bassano terza: rivoluzione in A2

Modena scivola e Trissino tentenna: ne approfittano Reggio che consolida il primato e Molfetta che rimonta a Sarzana a conquista il secondo posto. In terza posizione, assieme al corsaro Thiene, si fa vedere il sorprendente Skating Bassano.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 20/11/2004 - Ultima modifica
La sesta giornata di campionato regala una classifica di serie A2 assolutamente inedita e imprevedibile. La galoppata solitaria dell'Amatori Reggio Emilia prosegue praticamente indisturbata, ulteriormente impreziosita da due dati statistici che confermano la bontà del gruppo allenato da Roberto Marino: miglior attacco e miglior difesa dell'intera serie A2. Sabato sera i reggiani hanno regolato senza troppe difficoltà il Sandrigo, vincendo per la terza volta senza subire nemmeno una rete, evento piuttosto insolito per l'hockey su pista.
Le sorprese emergono alle spalle dell'Amatori Reggio. Da solo ad inseguire i reggiani è rimasto il Molfetta per il quale l'assenza per squalifica del bomber Piscitelli sembra non essere un problema. Anche a Sarzana Onofrio Spadavecchia si è caricato la squadra sulle spalle e, grazie alla sua tripletta, la squadra pugliese è riuscita a ribaltare un risultato sfavorevole e a rimontare e vincere nel finale di partita.
Al terzo posto si affaccia lo Skating Bassano, squadra ripescata dalla serie B e tutta costruita su un manipolo di giovani supportati dall'esperienza di Stella e dell'allenatore-giocatore Nunes. Il Bassano ha battuto in casa un Correggio inesistente per tutta la prima frazione, chiusa con i veneti avanti 4-0, e incapace nella ripresa di andare oltre ad un parziale recupero fino al 4-3.
Al pari del Bassano troviamo la prima delle favorite della vigilia: il Thiene. La squadra di Zanfi ha compiuto l'impresa più importante della giornata andando ad espugnare la pista di Modena e ad infliggere agli emiliani la prima sconfitta della stagione che complica notevolmente la classifica dei gialloblù che restano un gradino sotto al Thiene.
Li raggiunge in classifica un Trissino in forte decelerazione dopo una buona partenza, costretto al pareggio interno da un Vercelli attento soprattutto a non prenderle e capace di recuperare lo svantaggio iniziale grazie a Fuentes.
Importanti passi in avanti li fanno anche Montebello e Castiglione che approfittano del turno casalingo per incamerare punti preziosi e togliersi dalla zona retrocessione dove Sarzana, Correggio e Roller Bassano rischiano di restare isolate.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.