Il Castiglione cerca il rilancio sulla pista di Correggio

Dopo la sconfitta di Giovinazzo e con un solo punto conquistato nelle ultime tre partite, la squadra di Aloisi deve rimettersi in carreggiata per evitare di compromettere ulteriormente la corsa verso la serie A1. Assente Borracelli per squalifica.

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 16/02/2007 - Ultima modifica
Deve immediatamente riaccendere il motore il Ciabatti Castiglione. Dopo due sconfitte e un pari nelle ultime tre gare, che hanno fatto scivolare il Castiglione al secondo posto in classifica, la truppa di Fulvio Aloisi è impegnata questa sera in trasferta a Correggio, per una gara la seconda di ritorno, che potrebbe riservare molte insidie. Il momento di forma del Ciabatti non è dei migliori. Come ha avuto modo di sottolineare lo stesso presidente Maurizio Pericoli: "Stiamo pagando troppo gli errori che commettiamo - ha detto il primo dirigente bianco celeste. Purtroppo non riusciamo a dare quelle accelerate come nella prima parte della stagione. Siamo in evidente calo e dobbiamo assolutamente invertire questa marcia".
La sconfitta di sabato scorso al Casa Mora contro il Giovinazzo, nel big-match fra le prime in classifica, ha lasciato con il morale a terra Armeni e compagni. Anche se i pugliesi non hanno rubato nulla, il rammarico in casa maremmana è per quei tre rigori e una punizione di prima mandate alle ortiche, con il 2-1 finale per gli ospiti che sà di vera beffa.
Coach Aloisi a fine gara era sconsolato, ma la squadra deve assolutamente ritrovare le motivazioni giuste. Per metà stagione i castiglionesi sono stati quasi perfetti: ora occorre stringere i denti e "sputare sangue" in pista per riprendere il cammino verso la serie A1. Purtroppo in settimana è arrivata una squalifica imprevista: il giudice unico nazionale Marcello Bicini, ha fermato per due partite Francesco Borracelli, in quanto si legge nella motivazione, a fine gara, si è spintonato con un avversario, Davide Borsi anche lui fermato per due turni ndr, rischiando di scatenare una rissa".
Questa squalifica è risalente alla gara di Sarzana del 3 febbraio scorso. A Correggio dunque, ultimo in classifica e battuto all'andata per 4-1, ci sarà da soffrire. Gli emiliani con l'arrivo in panchina di Antonio Caricato sono in risalita e hanno fermato sul pari per 4-4 il Lodi terzo in classifica. Il Ciabatti dovrà stare attento e sfruttare tutte le occasioni.
I convocati: Armeni e Saccocci; Pinzuti, Migliorini, Pericoli, Bracali, Marcello Martelli, Massimo Martelli, Marangoni, Salvadori.

Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.