La Beck's Forte dei Marmi attesa dal derby a Sarzana

Un incontro particolarmente atteso come ogni derby che si rispetti, e non tragga in inganno il fatto che le due società siano addirittura in regioni differenti, i pochi chilometri di distanza e la storia, quella meno recente, ne avvalorano le basi, rendendolo un derby a tutti gli effetti.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 16/02/2007 - Ultima modifica
Si gioca sabato sera l’attesa gara di ritorno del derby tra i rossoblù della Beck’s Forte dei Marmi e il Sarzana.
Un incontro particolarmente atteso come ogni derby che si rispetti, e non tragga in inganno il fatto che le due società siano addirittura in regioni differenti, i pochi chilometri di distanza e la storia, quella meno recente, ne avvalorano le basi, rendendolo un derby a tutti gli effetti.
Per non parlare della particolare sfida tutta in famiglia tra De Rinaldis padre, che guida la formazione ligure, e il figlio Francesco, da questa stagione titolare con la maglia della Beck’s.
Si gioca a Sarzana, il fattore campo potrà essere decisivo, soprattutto per i padroni di casa, sicuramente abituati a giocare su un fondo atipico, come le mattonelle in plastica che in Italia troviamo solo su questa pista, e le dimensioni ridotte, addirittura sotto i limiti del regolamento, ma con la giusta proroga da parte della Federazione.
Ma altro fattore che fa pendere decisamente il pronostico dalla parte del Sarzana è che i liguri, partiti con i favori del pronostico in questa stagione, hanno racimolato fin ora solo 10 punti e questa è l’occasione per riguadagnare terreno, portarsi fuori dalla zona calda, che pensiamo sia comunque già lontana, e vendicare la sconfitta dell’andata, dove giocarono sicuramente ad alto livello, senza però aver raccimolato i giusti compensi.
Sul fronte opposto c’è un Forte dei Marmi veramente all’ultima spiaggia, anche se in questo caso si intende solo la corsa al secondo posto, ultimo utile per puntare alla promozione diretta, cinque punti di ritardo sul Castiglione ed un filotto di tre partite, Sarzana, Lodi e Castiglione appunto, molto molto difficili, con la Società che ha già chiarito che un eventuale terzo-quarto posto non è un obiettivo che interessa, con altre priorità come la valorizzazione dei giovani, ma anche la necessità di valutare le capacità di questi stassi giovani, per un possibile utilizzo in chiave futura, del resto il Presidente Tosi lo ha ribadito, quest’anno la promozione non sarebbe disdegnata, ma di sicuro la prossima stagione sarà l’obiettivo tassativo, con i relativi investimenti da fare.
A mister Barsi questo è stato prospettato, ma altrettanto gli è stato chiesto di presentarsi a Sarzana per vincere, anche in casa Beck’s la vittoria nel derby è un fatto di prestigio e quindi i rossoblù scenderanno in pista per vincere, tanto più che la gara sarà irradiata in differità televisiva martedì su PlayTv, emittente satellitare, dove nell’ultimo passaggio i rossoblù non fecero una bella figura, in quanto fu irradiato il derby col Castiglione, una delle peggiori prestazioni del Forte dei Marmi.
Un Forte dei Marmi che a Sarzana si presenterà priva di Giannelli, per lui un risentimento muscolare che lo ha tenuto fermo tutta la settimana, per il resto la formazione è a posto e sembrerebbe anche motivata.
Sul fronte opposto, rossoneri altrettanto motivati ma privi di Borsi, squalificato per due giornate dopo la gara col Castiglione, e al suo secondo stop.
Appuntamento quindi a sabato sera, ore 20.45, al Centro Sportivo Polivalente di Sarzana.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.