Bassano si ferma e riapre la corsa al primo posto
I giallorossi di Bresciani, con la testa ancora in Champions League, regalano un tempo al Prato e recuperano nella ripresa, non andando oltre il pareggio. Il Follonica scarica tutta la sua rabbia sul malcapitato Roller Novara e dimezza il distacco in classifica. A questo punto potrebbe essere decisivo lo contro diretto del 10 marzo a Bassano. Derby veneto al Valdagno.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 14/02/2007 - Ultima modifica
Il Bassano non riesce a ripetere in campionato la partita perfetta che ha regalato ai giallorossi la qualificazione alla Final Four di Champions League.
Anzi, la squadra di Bresciani, abile a chiudere con un turno di anticipo e prima dello scontro diretto con il Follonica la pratica qualificazione, si complica la vita in quel campionato che sembrava ormai inoffensivo, con quattro punti di vantaggio sui maremmani e lo scontro diretto in casa il 10 marzo (salvo anticipi e posticipi).
Ora i punti sono soltanto due e quella partita torna ad essere decisiva; e con la voglia di rivalsa che c'è in riva al Tirreno c'è da giurare che sarà un match acceso ed interessante, soprattutto se nei tre turni che mancano a quell'appuntamento il divario rimarrà entro i tre punti di distacco.
Bassano ha letteralmente regalato il primo tempo al Prato che si è trovato al riposo sul 3-0 come ai bei tempi che furono, nemmeno troppo tempo fa. La reazione nella ripresa è stata micidiale, fino ad arrivare al sorpasso, ma la rete dei toscani in chiusura ha permesso alla squadra di Bernardini di portare a casa un punto prezioso, soprattutto per l'interesse che restituisce alla regular season.
Nel frattempo il Follonica scaricava tutta la propria rabbia agonistica sul malcapitato Roller Novara, sommerso da una coltre di 17 reti pesanti come un macigno. Un segnale, per quanto la partita non fosse certo in discussione, dell'attenzione che la squadra di Mariotti, fallito il bersaglio grosso della Champions League, metterà da oggi sul campionato italiano.
Nella terza partita della serata l'Hockey Novara coglie tre punti preziosi sulla pista di Salerno e consolida il proprio quinto posto, alle spalle del Valdagno e davanti al Trissino. La squadra di Lodi ha vinto il derby con autorevolezza, confermandosi tra le squadre più in forma della stagione.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.