ASH LODI - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 4-4 (primo tempo: 0-2)
MARCATORI: 3.59 e 9.14 Villani. Nella ripresa: 3.12 Folli, 7.46 Carboni, 12.20 Civa, 13.29 Carboni, 13.56 Baffelli, 20.17 Civa.
ASH LODI: Conti, Piscitelli, Giaroni, R.Baffelli, Bertran, Civa, Folli, Basso, Dal Bello, P.Baffelli. All. Belli.
AZETA ARTPRINT: Nicoli, Amaini, Carboni, Bonucchi, Ferretti, De Pietri, Villani, Papapietro, Gasparini, Mazzini. All. Caricato.
ARBITRO: Eccelsi di Novara
ESPULSI: per 2 Bertran, Folli, Papapietro e Civa.
SPETTATORI: 150 circa.
Vale la pena di partire dalla fine della partita, da quegli ultimi 90 secondi in cui lAzeta Artprint ha graziato per due volte un Lodi che con grande fatica era da poco pervenuto al pareggio. La prima buona azione lha fatta Mattia Carboni che, sul 4-4, ha sbagliato un tiro di rigore concesso dal signor Eccelsi. A 7 secondi dalla sirena è toccato a Samuele de Pietri, che ha sprecato la più limpida delle occasioni da rete scaturita da un contropiede fortuito.
Prima dei due errori finali si è però vista la migliore Azeta Artprint della stagione: ordinata in difesa e cinica nel primo tempo, chiuso in doppio vantaggio grazie alla doppietta di Villani; orgogliosa e reattiva nella ripresa in cui ha risposto per due volte con Carboni alla maggiore pressione del Lodi.
E mancata soltanto la vittoria a coronare una prestazione finalmente convincente, in cui il portiere bassanese Filippo Nicoli ha contribuito non poco a neutralizzare gli attaccanti lodigiani e il gioco impostato da Caricato ha spesso messo in difficoltà la squadra che vanta, oltre al terzo posto in classifica, la miglior difesa e il miglior attacco della serie A2.
Il prezioso punto di Lodi non basta allAzeta Artprint per lasciare lultimo posto in classifica; la squadra correggese continua a viaggiare a braccetto con il Seregno, fortunato a Forte dei Marmi dove ha pareggiato a cinque secondi dalla fine. Sabato prossimo a Correggio arriva il Castiglione secondo in classifica e per fare punti servirà unaltra prova sulla falsa riga di quella di Lodi.
La sintesi della partita ASH Lodi-Azeta Artprint Correggio sarà trasmessa giovedì pomeriggio con inizio alle ore 18 da èTV satellite (canale 891 di Sky).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.