Un grande week end per l'hockey pista italiano

Quattro squadre impegnate nelle coppe europee, con Bassano e Follonica di fronte a gare decisive in Champions League e l'Hockey Novara nella semifinale di Cers; le altre pronte a darsi battaglia in campionato a partire dall'anticipo tra Viareggio e Roller Bassano.

Scritto da Lega Nazionale Hockey - Pubblicato il 09/02/2007 - Ultima modifica
La prima squadra a scendere in campo nel week-end sarà il Cgc Viareggio che venerdì sera alle 21 ospiterà il Roller Bassano: gli uomini di Cupisti sono reduci da tre vittorie consecutive che hanno consolidato la terza posizione in classifica dei bianconeri, mentre i vicentini, reduci dalla sconfitta casalinga con il Follonica, sono decisi a vender cara la pelle.
Sabato sarà tempo di Champions League per le tre italiane impegnate nella massima competizione continentale per club che giocheranno la quinta giornata della fase a gironi. Il Bassano, in diretta a partire dalla 20.30 su Rai Sport Satellite, ospiterà gli spagnoli del Reus con cui aveva pareggiato per 1-1 all’andata, mentre il Follonica alle 17 sarà di scena a Porto contro cui all’andata aveva perso 7-6 al termine di una rimonta favolosa, ma purtroppo non completata. Il Prato, oramai eliminato, volerà in Spagna per affrontare alle 16.30 il leggendario Fc Barcellona. Anche l’Hockey Novara sarà impegnato in campo europeo, in questo caso nella semifinale d’andata della Coppa Cers che vedrà gli uomini di Roberto Crudeli impegnati alle 21 locali in casa dei portoghesi del Candelaria.
In campionato sabato sera si giocano 3 incontri, con il Valdagno, quarta forza del campionato, che ospiterà il Lodi reduce dalla vittoria interna con il Roller Novara, in una partita che si preannuncia combattuta (all’andata vinsero i lombardi per 5-3). Il Breganze, sesta forza in classifica e con quattro risultati utili consecutivi alle spalle, ospiterà il Modena, penultimo in classifica, mentre il fanalino di coda Molfetta, riceverà la visita del Trissino. Gli uomini Marozin giocheranno anche martedì, nell’anticipo della 20a giornata, quando affronteranno il Valdagno in diretta su Rai Sport Satellite. Martedì si giocheranno anche Bassano 54 – Prato, Roller Novara – Follonica e Roller Salerno – Hockey Novara.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.