Il Trissino cerca punti facili a Molfetta

Il campionato di A1 si prepara alla 19a giornata che per il Trissino comporta una lunga trasferta in Puglia, si va a Molfetta in aereo, anche se Marozin aveva proposto la bicicletta a fronte della vittoria buttata alle ortiche rimediata nel derby contro i cugini del Breganze.

Scritto da Hockey Trissino - Pubblicato il 09/02/2007 - Ultima modifica
In società non si vogliono trovare scusanti al fatto di non avere saputo gestire il vantaggio di tre gol, che in un derby sono uno scarto quasi incolmabile. E di non avere saputo imbavagliare sul nascere l'estrosa quanto prevedibile performance di Crovadore, mandato in pista dall'allenatore Cogo come ultima chance per forare la difesa trissinese che fino ad un
quarto d'ora dalla fine aveva reso inoffensivi gli attacchi del Breganze.
Si preferisce guardare avanti. A Molfetta i blu-celeste non devono prendere alla leggera
la trasferta considerando che di fronte ci sarà la squadra ultima in classifica.
E' ancora vivo il ricordo del pareggio conseguito con il Roller Novara, terz’ultimo, un risultato arrivato al termine di una prestazione di supponenza che nello sport si paga sempre salata. Quei due punti farebbero occupare al Gemata due gradini più alti della piramide.
Ma con il "se" non si fanno punti ma solo recriminazioni, per questo il Gemata affronterà il Molfetta, che è alla disperata, ricerca del primo punto della classifica, con lo stesso atteggiamento e carica psico-tecnica, che si conviene ad un incontro che si deve solo vincere. In Puglia i ragazzi di Marozin sono fisicamente a posto, anche Bertinato ormai si sente pronto
ad un primo rientro soft e se il vantaggio sarà consistente non è detto che l'allenatore non lo faccia giocare.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.