Missione compiuta per la Roller Salerno a Molfetta

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Roller Campolongo Hospital che ieri sera ha battuto nettamente il Molfetta con il risultato di 7-3. E’ stata una partita apparentemente agevole per la squadra del presidente Camisa che ha dovuto giocare al massimo per aver ragione di un avversario galvanizzato anche per il cambio di allenatore.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 04/02/2007 - Ultima modifica
Infatti dirigenza pugliese ha provveduto a sostituire Poli con Lezoche. Il Molfetta ha trovato qualche accorgimento tattico come ad esempio la marcatura a uomo che ha permesso alla squadra di avere più solidità difensiva. Ma non è bastato ciò per evitare la sconfitta contro una Roller che adesso guarda con più ottimismo al futuro potendo sfruttare anche il prossimo turno casalingo di martedì 13 febbraio quando al Palatulimieri arriverà l’Hockey Novara.
Enriquez e compagni partivano subito con il piede sull’acceleratore e dopo 5 minuti andavano in gol con La Forgia, liberto al tiro da un tiro di punizione. La gara vedeva la Roller in costante possesso palla con un gioco arioso ce metteva sempre in condizione gli attaccanti al tiro. Ancora la Roller raddoppiava con Albesa ce indovinava un bell’angolo alla destra di Picca. Nel giro di un minuto la Roller segnava due reti con Sergio Festa. Primo tempo concluso sul 4-0 e Molfetta che cambiava portiere. La Roller rallentava un attimo il ritmo, forte del risultato già acquisito ma riusciva ad andare in gol ancora con Festa dopo 10 minuti ancora con una penetrazione. Nonostante 3 rigori contro e 2 punizioni di prima tutti sbagliati, il Molfetta non riusciva ad accorciare il risultato ma Persia (ex di turno) sorprendeva Chiaramonte mettendo dentro il 5-1. La Roller capiva di dover chiudere definitivamente la contesa e ci pensava ancora Festa (arrivato a quota 20 gol campionato) a metter dentro la pallina del 6-1. Dopo un minuto c’era gloria anche per Santeramo che con un bolide ipnotizzava il povero De Pinto che raccoglieva in rete la pallina del 7-1.
Solo per la statistica valgono i gol di Persia ed Azzolini che rendono al Molfetta il passivo meno amaro.
Massimo Giudice guarda però già alla prossima partita: “Sono soddisfatto del gioco espresso dalla squadra. Abbiamo giocato tutti bene. Mi interessava vedere i progressi della squadra dal punto di vista del gioco e le risposte sono state positive. Ora però dobbiamo sfruttare il turno casalingo di martedì contro il Novara. Se vogliamo fare la corsa per evitare i play out non dobbiamo lasciare punti specialmente in casa nostra. Sono fiducioso”
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.