Poteva essere la gara che portava la Becks a ridosso del gruppo di testa e invece la corsa promozione si è subito fermata, gelata dal quel gol di Fattori arrivato dopo appena 10 secondi di gioco.
Ma il brutto non è stato subire il gol, il peggio è venuto dopo, perchè il Forte avrebbe avuto tutto il tempo e la possibilità di recuperare, invece si è perso per strada, aggiungendo errori su errori fino allultimo secondo.
Eppure, nonostante i primi minuti siano stati i peggiori, i rossoblù erano riusciti a rimettersi in partita, un passivo di 2-1 non sembrava un distacco incolmabile, alla rete iniziale di Fattori era seguita quella di Soncini, poi De Rinaldis, dopo che era stato sbagliato anche un rigore da parte di Polacci, aveva portato i rossoblù di nuovo in carreggiata.
Ma da un distacco minimo, a pochi minuti dal riposo, si è passati alla debacle, in meno di 30 secondi, prima Biolchini poi Gelati, chiudevano il primo tempo sul 4-1.
Nellintervallo Barsi tenta di rimettere insieme i pezzi, cera riuscito a Modena e in casa col Giovinazzo, stavolta però le sue sembrano parole al vento, la squadra è spenta e nella ripresa va ancora peggio, dopo un iniziale forcing che vede la Becks più volte in contropiede senza che però ottenga alcun chè, sono i padroni di casa ad andare in gol, ancora Fattori si rivela luomo partita e la contesa finisce davvero qui.
O meglio, a quel punto saltano gli schemi da entrambe le parti, le azioni si susseguono a ritmo serrato, molti gli errori e in qualche modo il Forte riesce a farsi largo, ma al 21° è forse troppo tardi per il gol di Polacci, seguito a ruota da quello di Maggi, su rigore, lunico messo a segno dal dischetto dopo che si era perso il conto dei penalty assegnati da entrambe le parti e non finalizzati, alla fine saranno assegnati sei rigori e tre punizioni dirette.
E su punizione diretta arriva anche lultimo gol della partita, ancora Fattori lautore, per quello che sarà il definitivo 6-3, in una gara che vedrà anche due espulsi, Biolchini e Maggi, senza che però si sia mai passato il limite del serio confronto agonistico.
Rimane solo lamarezza per un Forte che perde loccasione di sorpassare il Lodi e di portarsi a ridosso delle prime, adesso dai vertici rossoblù si aspettano nuove direttive, si diceva che una sconfitta avrebbe fatto cambiare gli obiettivi, però la classifica ancora non fa svanire le aspettative della Becks, chissà che la serie A1 non sia ancora li ad aspettare, sabato prossimo cè lo scontro diretto tra le prime due, i rossoblù invece ospitano un Seregno raggiunto allultimo posto da Correggio, tutto da decidere, quindi chissà che la scelta giusta non sia quella di insistere.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.