Zichele Sia Roller- Etruria Follonica 2-8
Marcatori: p.t.: 803Ale Michielon (F), 828 e 1020 Silva (F), 1825Sgarbossa (R). s.t.: 453 Alberto Michielon (F), 905 Mirko Bertolucci (F), 1658, 1853, 1928Enrico Mariotti (F), 2240 Sgarbossa (R)
Zichele-Sia Roller: Raselli, Negrello, Cavallin, Liberalon, Topdjian, Vega, Casarotto, Cimatti, Sgarbossa, Russo. All. Vanzo
Etruria Follonica: Tosi, Michielon Alberto, Michielon Alessandro, Mariotti Massimo, Mariotti Enrico, Bertolucci Mirko, Bertolucci Alessandro, Silva, Da Silva. Arbitro: Di Domenico di Modena.
E il minuto di silenzio imposto dal Coni per i tragici eventi di Catania, al quale il Roller ha scelto di associare il ricorso alle tre piccole vittime di San Nazario, a precedere il fischio dinizio del match. Dopo un paio di minuti di studio, la prima azione importante è di marca orogranata. Al 3 Vega vede Sgarbossa libero davanti a Da Silva, il numero 3 bassanese aggancia ma non riesce ad essere efficace. I padroni di casa tengono bene il match, ma la prima avvisaglia che sarà una serata non certo facile arriva poco dopo il 6 quando Alessandro Bertolucci tenta il giochino davanti a Russo, e Topdjian tira letteralmente fuori la pallina dalla porta. Meno di un minuto dopo è strepitoso lestremo orogranata ad opporsi ad un tiro da lontano di Alberto Michielon. E solo un avvertimento. Il gol arriva all 802 da una triangolazione tra i due gemelli Michielon: Alberto passa ad Alessandro che appoggia in rete. Passano 20 e Negrello stende proprio il n. 5 toscano in area: è rigore che Ale sbaglia ma è bravo Silva che sul recupero non sbaglia e realizza il 2-0. Ancora il portoghese non sbaglia due minuti dopo e in contropiede infila alle spalle di Russo. Sul 3-0 lo Zichele Sia non si arrende: prima fallisce un rigore con Liberalon e poi supera Da Silva al 1825 con Sgarbossa che recupera una palla persa in area, si gira e infila la porta. Si va al riposo sul 3-1 e al ritorno in pista è ancora un super Russo a murare più volte la porta prima a Mirko Bertolucci, poi a Enrico Mariotti. Non basta: al 453 Alberto Michielon vede uno spicchio di porta libero e spara da lontano la rete del 4-1. E il momento dellEtruria e quello personale di Enrico Mariotti che per tre volte trova la realizzazione: al 1658 su punizione dal limite, due minuti dopo su azione solitaria e la terza volta portando a termine una splendida azione corale. Prima della fine cè la soddisfazione della doppietta per Sgarbossa che conclude alla perfezione una triangolazione veloce con Topdjian.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.