L'Azeta Artprint di nuovo a Bassano alla ricerca del primo successo

La squadra emiliana al completo e in un discreto stato di forma va alla ricerca dei tre punti per risalire la classifica.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 19/11/2004 - Ultima modifica
LâAzeta Artprint Correggio torna a giocare domani pomeriggio sulla pista di Bassano dove due settimane fa ha ottenuto il primo punto esterno. Cambia, ovviamente, lâavversario che questa volta sarà il Berti Auto, formazione che lo scorso anno retrocesse in serie B, ma che è stata ripescata nel corso dellâestate in seguito alla rinuncia del Pordenone. La partita, che si giocherà al Palabassano, avrà inizio alle ore 18.00 e sarà arbitrata dal signor Bisacco di Follonica.
Per la formazione correggese, penultima in classifica con due soli punti e ancora a secco di vittorie, questa sesta giornata di campionato rappresenta unâopportunità da non lasciarsi sfuggire. Non che il Bassano sia squadra da sottovalutare, anzi: con i suoi nove punti che le valgono il quinto posto in classifica, quella veneta si sta dimostrando una delle sorprese più interessanti del campionato. A generare ottimismo in casa Azeta Artprint è la consapevolezza di essere in continua crescita, come ha dimostrato anche lo sfortunato derby con il Modena.
Clima sereno in casa correggese e rosa al gran completo per questa terza trasferta stagionale. Anche il portiere Severi sembra aver superato gli acciacchi a ginocchio e caviglia per cui il tecnico Juri Ialacci potrà liberamente scegliere sullâintera rossa a disposizione. Probabile, comunque, che il quintetto iniziale rispecchi quello visto contro il Modena con Ferrari tra i pali, Borciani e Balestrazzi in difesa e Mattia Montanari al fianco di Marco Brugiotti in attacco.
Il Bassano di Luis Nunes ha iniziato molto bene la stagione vincendo in casa contro Sarzana e Matera e mettendo a segno un importante blitz esterno a Sandrigo. Le sconfitte dei veneti sono arrivate soltanto dalle trasferte di Molfetta e da quella di Montebello della scorsa settimana. Squadra solida e molto giovane quella giallorossa, che è di fatto la squadra satellite dellâInfoplus Bassano campione dâItalia. Non a caso vi giocano alcuni dei giovani più interessanti del panorama italiano come il portiere Dal Zotto e gli esterni Zen, Lombino e Peripolli, tutti di età pari o inferiore a 20 anni. Il solo elemente con unâesperienza maggiore è Manolo Stella che ha militato in diverse squadre venete negli anni passati.
Lâerrore più grande che lâAzeta Artprin può commettere è quello di pensare che sia semplice battere questa squadra di ragazzi. I risultati dimostrano che così non è e che domani sera ci sarà da temere prima di tutto lâentusiasmo e la velocità di una squadra giovane e con fiato da vendere. Borciani e compagni hanno dalla loro una maggiore esperienza che potrebbe diventare un fattore determinante in caso di partita equilibrata e da decidere nel finale. I biancorossoblù sanno di essere decisamente in credito con la fortuna e di avere finora raccolto molto meno di quanto seminato; così come sanno che occorre iniziare a muovere la classifica fin da questa sesta giornata per non perdere contatto con le zone più tranquille della classifica.


Nelle foto: Marco Brugiotti in azione (in alto); l'Azeta Artprint durante un time out (in basso)
Foto: Patrik Gregorat

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.