Il giovane Roller Bassano contro i 'vecchi' del Follonica

E’ quasi una sorta di derby generazionale quello che si vedrà in pista sabato sera: da una parte una fetta di storia vissuta dell’hockey nazionale, rappresentata dai gemelli Michielon e dai fratelli Mariotti e Bertolucci; dall’altra il futuro del settore azzurro con nomi quali Liberalon, Sgarbossa, Russo e Negrello che da anni vestono le maglie delle nazionali giovanili.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 02/02/2007 - Ultima modifica
Guarda chi si rivede al Palabassano: il Follonica. I maremmani tornano in via Ca’ Dolfin dopo il travolgente successo di Champion’s contro Rigo e compagni, ma questa volta ad attenderli c’è l’altro Bassano, quello orogranata. E’ quasi una sorta di derby generazionale quello che si vedrà in pista questa sera: da una parte una fetta di storia vissuta dell’hockey nazionale, rappresentata dai gemelli Michielon e dai fratelli Mariotti e Bertolucci; dall’altra il futuro del settore azzurro con nomi quali Liberalon, Sgarbossa, Russo e Negrello che da anni vestono le maglie delle nazionali giovanili.
Fermare l’armata maremmana è un’impresa quasi impossibile e di questo i ragazzi di Vanzo sono assolutamente consapevoli. Ma se all’andata, in quel dell’Armeni finì 13-3 per l’Etruria, l’incontro di questa sfida si preannuncia almeno più combattuto. Lo Zichele-Sia è reduce da ben otto risultati positivi nelle ultime nove partite e non è più la stessa formazione inesperta dell’andata. Topdjian e compagni sono maturati, hanno dimostrato di aver acquisito sicurezza e di saper costruire gioco. Nella trappola dei bassanesi sono finiti in molti, Prato compreso, quello stesso Prato che è riuscito a battere il Follonica, come c’è riuscito il Novara. Ma quel Follonica era privo di un uomo importante come Enrico Mariotti che invece oggi sarà del match. Al PalaBassano è atteso il pubblico delle grandi occasioni o almeno è quanto spera il presidente orogranata Mario Sabino. “Spero vengano in tanti a vederci e spero che possano assistere ad una bella partita – commenta – il nostro obiettivo è evitare di prendere una sonora sconfitta e fare bella figura”. Per Sabino il risultato può forse dirsi scontato ma prima di arrendersi i suoi ragazzi venderanno cara la pelle. “Non è di sicuro questa la nostra partita – continua – e se nei prossimi tre incontri (contro Follonica, Viareggio e Infoplus, n.d.r.) riuscissimo a portare a casa anche solo un punto potremmo dirci già soddisfatti”. “Di certo però – conclude - non partiamo sconfitti. Abbiamo voglia di riscattare le 13 reti subite all’andata e soprattutto confermare le buone cose messe in mostra nelle ultime partite”.
Fischio d’inizio al PalaBassano alle 20.45. Arbitra Di Domenico di Modena.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.