Svizzera, Inghilterra, Andorra. Sono queste le avversarie dell'Italia nel girone D dei Campionati Mondiali di Hockey su Pista in programma a Montreux, in Svizzera, nella seconda metà di giugno. E questo è l'ordine in cui la nostra nazionale, sulla cui panchina siederà ancora Cupisti, dovrà affrontarle per cercare la qualificazione alla seconda fase, garantita alle prime due del girone e praticamente scontata.
Non sarà però del tutto indifferente arrivare primi o secondi nel girone.
In caso di primo posto, infatti, i quarti di finale riserverebbero con ogni probabilità un quarto di finale abbordabile contro la Francia e una possibile semifinale contro l'Argentina. In caso di secondo posto, invece, ai quarti arriverebbe quasi certamente il Portogallo, e in semifinale la Spagna.
Hockeypista.it ha preparato alcune pagine speciali sui mondiali svizzeri in cui trovare il calendario completo. Nei mesi che mancano all'inizio del principale appuntamento dell'anno la redazione presterà particolare attenzione non solo alla nazionale italiana, ma anche a quanto accade negli altri paesi che saranno protagonisti del mondiale di Montreux.
Clicca qui per le pagine speciali di hockeypista.it sui mondiali di Montreux.