La Final Four di Champions a Bassano...
... se il Bassano si qualifica. Lo avrebbe deciso il Comitato Europeo di Hockey su Pista nel pieno rispetto della rotazione tra Italia, Spagna e Portogallo che lo scorso anno costrinse il Follonica ad andare a vincere a Torres Novas. Se saltasse Bassano la sede potrebbe essere Barcellona.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 02/02/2007 - Ultima modifica
La notizia è filtrata dagli ambienti del Barcellona, in formato che la sua offerta è al momento seconda a quella del Bassano Hockey 54.
Non si tratta di una sorpresa in assoluto; la regola non scritta che vuole la Final Four organizzata a turno da Italia, Spagna e Portogallo, quasi sempre rispettata negli anni scorsi, portava la finale entro i nostri confini, soprattutto dopo che la prassi era stata fatta valere lo scorso anno per portare la Final Four nelle lande desolate di Torres Novas; un luogo che nessuno ricorderebbe oggi se non fosse stato involontario teatro dello storico successo del Follonica.
Bassano ha fatto l'offerta migliore e questo dimostra che la squadra del presidente Merlo ci crede davvero. Ovviamente la Final Four arriverà a Bassano a patto che il Bassano arrivi in Final Four!
Se così non fosse, in pole position c'è Barcellona, ma sarebbe interessante capire cosa accadrebbe se fosse il Follonica a qualificarsi e a chiedere la finale.
Per ora accontentiamoci di sapere che Bassano è più di una ipotesi: le ultime due giornate dei gironi di qualificazione diranno il resto.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.