La Roller Salerno impegnata nel derby di Molfetta

Sulla carta è la più facile delle partite, ma la squadra di Giudice non si fida di una squadra ancora alla ricerca del primo successo stagionale e reduce da un improvviso cambio in panchina. Al Salerno i tre punti servono per cercare di evitare i play out.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 02/02/2007 - Ultima modifica
Giornata numero 18 del massimo campionato di hockey su pista. La Roller Campolongo Hospital sarà impegnata domani sera a Molfetta contro l’ultima della classe ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Sulla carta sembra un impegno facile per la squadra del presidente Camisa ma in casa salernitana l’imperativo categorico è quello di non fidarsi troppo perché le insidie sono sempre dietro l’angolo. La Roller, dopo la secca sconfitta di martedì scorso a Valdagno per 9-4, è intenzionata a vincere per ridurre il distacco con la quintultima in classifica in questo momento è il Lodi a quota 17 mentre la Roller è quart’ultima a 11 punti. Il Lodi giocherà in posticipo contro il Roller Novara una partita difficile ma non impossibile da vincere specialmente perché il Lodi in casa è sempre pericoloso. Sarà importante per la Roller fare risultato pieno per non compromettere il cammino salvezza. Massimo Giudice, allenatore della Roller, avrà a disposizione tutto l’organico a sua disposizione compreso Davida Santeramo che a Valdagno ha messo a segno il suo primo gol in serie A a coronamento di una buone prestazione individuale.
Nel Molfetta, già condannato alla retrocessione ma voglioso di vendere cara la pelle, occhio agli ex Persia e Lezoche mentre in porta giocherà Gaetano Picca, ex portiere della ormai scomparsa Salernitana Hockey. Il Molfetta è reduce dalla ennesima goleada subita a Breganze (10-4) ed è la squadra che ha subito più gol in questo campionato (ben 170) ed è anche il penultimo attacco con 66 gol fatti.
La gara di andata finì 13-1 in favore della Roller in una gara assolutamente senza storia.
Arbitrerà il Sig. Giombetti di Modena ed il fischio d’inizio è previsto per le ore 20.45
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.