Inizia il girone di ritorno: Azeta Artprint in casa contro il Thiene

Dopo la sconfitta nel derby di Reggio Emilia della scorsa settimana, l’Azeta Artprint Correggio torna tra le mura amiche del palasport Dorando Pietri di Correggio per iniziare il girone di ritorno affrontando il Thiene. L’appuntamento è per sabato sera con inizio alle 20.45 ed ingresso gratutio. Arbitrerà l’emergente Molli di Viareggio.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 02/02/2007 - Ultima modifica
Per la squadra di mister Caricato la parola d’ordine è vincere per non fare aumentare ulteriormente la distanza dalle squadre che precedono l’Azeta Artprint in classifica, salito a cinque punti dopo l’ultima giornata di andata. Sebbene la serie A2 preveda una sola retrocessione e la squadra biancorossa non sia sola all’utlimo posto, condiviso con il Seregno, fare la corsa soltanto sulla squadra lombarda, partita con obiettivi ambiziosi, sarebbe come giocare alla roulette russa.
Il Thiene è avversaria alla portata dell’Azeta Artprint: nelle ultime quattro partite di campionato entrambe hanno raccolto quattro punti, frutto di una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Il Thiene ha battuto in casa un Lodi rimaneggiato e pareggiato in casa con il Forte dei Marmi, perdendo nelle trasferte di Castiglione e Sarzana. I veneti lontano dal Palaceccato hanno raccolto un punto soltanto (a Reggio Emilia nella seconda giornata), mentre l’Azeta Artprint al Pietri è imbattuta da due turni consecutivi.
La gara di andata finì 4-2 a favore dei veneti, ma l’Azeta Artprint diede molto filo da torcere agli uomini di Luis Nunes andando per due volta in vantaggio e arrendendosi soltanto dopo un black out difensivo ad inizio ripresa. Furono Cellura e Carboni a segnare le due reti correggesi.
Il Thiene di Luis Nunes ha alcuni punti di forza come il portiere Cattelan, il difensore Belligio e l’attaccante Frizzo, miglior marcatore della squadra con 10 reti all’attivo.
In casa Azeta Artprint è stata una settimana abbastanza tranquilla. La sconfitta nel derby è stata anallizzata nel dettaglio e l’allenatore Antonio Caricato ha lavorato in settimana soprattutto sull’attacco, la cui sterilità è risultata ancora una volta decisiva. Per la partita contro il Thiene il tecnico pugliese avrà a disposizione l’intero organico al meglio della forma fisica. I convocati sono i portieri Nicoli e Mazzini, i difensori Bonucchi, Carboni, Amaini e Ferretti e gli attaccanti Papapietro, De Pietri, Villani e Gasparini.
La partita tra Azeta Artprint Correggio e Thiene verrà trasmessa martedì 6 febbraio alle ore 16 su Teletricolore e giovedì 8 febbraio alle ore 18 su èTV satellite (canale 891 Sky).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.