Il Castiglione cerca riscatto e punti a Sarzana

E' un esame importante la prima di ritorno per il Ciabatti nel campionato di A2: sabato sera nella trasferta in Liguria a Sarzana, il Castiglione deve lasciarsi alle spalle la sconfitta di sabato scorso a Lodi e riprendere la corsa da prima della classe.

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 02/02/2007 - Ultima modifica
La battuta d'arresto in Lombardia è stata assorbita bene dall'ambiente bianco celeste: la striscia di sei vittorie consecutive era iniziata, appunto, con il successo contro il Sarzana alla terza giornata, per 4-2. Che ha poi portato il quintetto di Fulvio Aloisi al comando del campionato: il Castiglione guida la classifica con 21 punti, inseguito dal Giovinazzo a 19 e dal Lodi a 17, con il Sarzana invischiato invece nei bassifondi con soli 9 punti.
La rivalità con il Sarzana è piuttosto recente, considerando che la formazione ligure del presidente Maurizio Corona solo da pochi anni è diventata una bella realtà del mondo dell'hockey. Nel 2002/03 il Castiglione si scatenò con due vittorie, 9-0 e 14-0; due stagioni fa pareggio al Casa Mora per 2-2 e sconfitta a Sarzana per 5-1, mentre lo scorso anno ancora due vittorie per i maremmani, 5-4 a Castiglione e 8-6 al centro polivalente di piazza Terzi, che sancÏ la prima sconfitta in casa per la squadra Paolo De Rinaldis, estromettendola di fatto dalla volata finale. Quest'anno il Ciabatti è stato sconfitto in coppa Italia per 4-1, per poi prendersi la rivincita in campionato grazie alla tripletta di Gianni Pinzuti e alla rete di Massimo Bracali.
Nel Sarzana da tenere d'occhio i due argentini Javier Pinto, 11 gol, e Adrian Ramirez, 5 reti, che stanno cercando di non far rimpiangere il bomber Eduardo Vega emigrato a Bassano. Ma anche Alessio Cuppari, 4 gol, e Gionata Vecoli 3 reti, sono tipi da marcare adeguatamente. In più il Sarzana può contare sulla verve del giovane portiere Enrico Gianassi (cercato in fase di mercato anche dal Ciabatti), che si sta rivelando come un dei migliori goalkeeper del campionato.
In casa castiglionese voglia di riscatto soprattutto per gli attaccanti, rimasti a secco a Lodi. Il vice presidente Marcello Pericoli vuole una reazione: "Dobbiamo riprenderci subito dalla sconfitta di Lodi, anche se a Sarzana sarà dura".
I convocati: Armeni e Saccocci, Pinzuti, Migliorini, Pericoli, Borracelli, Bracali, Massimo Martelli, Marangoni e Salvadori. Arbitra Davoli di Modena.

Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.