Il Marzotto prova a i panni del corsaro

Caneva out per 20 giorni: sub-lussazione alla clavicola. A Lodi a caccia di tre punti contro una concorrente per la salvezza

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 18/11/2004 - Ultima modifica
Il Marzotto Valdagno, autentica sorpresa di questo inizio stagione, proverà domani (fischio dâinizio alle 20,45) a raccogliere altri preziosi punti sulla strada per la salvezza. Sarà di scena a Lodi, contro lâAmatori, e lâobiettivo è strappare lâintera posta. Tanto più che i lombardi hanno tentennato nelle prime giornate e comunque sono una squadra il cui obiettivo è la permanenza nella categoria.
Con 10 punti in 5 partite, e reduce da un sofferto quanto meritato successo casalingo nel posticipo in diretta tv di martedì scorso contro la Salernitana (2-1 il punteggio), il Marzotto è attualmente la quinta forza del torneo. Lâocchio comunque rimane rivolto alle inseguitrici, visto che è la salvezza lâobiettivo della squadra biancoceleste.
Con questo spirito lâallenatore Massimiliano Nicoletti ha caricato la squadra nellâultimo allenamento (giovedì). A Lodi si va per fare gioco e con la consapevolezza che i punti in palio ãvalgono doppioä contro un avversario che ha lo stesso obiettivo stagionale.
LâAmatori dei vari Motaran, Salinas, Laciar e Giaroni naviga nella parte bassa della classifica, con 4 punti, ed è reduce da un pareggio esterno sulla pista del Roller Salerno (2-2). LâUnico successo finora conquistato risale alla terza giornata, in casa del Seregno (3-4), ancora fermo al palo.

Le ultime dallo spogliatoio biancoceleste
Morale alto dopo la vittoria infrasettimanale contro la Salernitana. Un match tirato che ha lasciato degli strascichi non graditi, primo fra tutti lâinfortunio di Massimo Caneva. Lâesperto difensore ha dovuto essere sostituito anzitempo per un brutto colpo rimediato in uno scontro di gioco.
Gli accertamenti medici effettuati nei giorni successivi hanno evidenziato una sub-lussazione alla clavicola destra, che lo terrà lontano dalla pista per almeno 20 giorni. Brutta tegola per il Marzotto che comunque lo rimpiazzerà con Matteo Zarantonello.
Operato pochi giorni fa al menisco anche Nicola Comin, il secondo portiere. Intervento riuscito, tornerà probabilmente allâinizio del 2005.
Contusione al costato anche per Jesus Hernandez, che però sarà regolarmente della partita.
Probabile quintetto base: Vallortigara, Zarantonello, Hernandez, Ferrer, Montoro.

La partita vista dai numeri
Marzotto quinto della classe con 10 punti, frutto di 3 vittorie, 1 pareggio ed una sconfitta: 14 i gol fatti, 10 subiti.
I turni precedenti dei valdagnesi: Marzotto- Hockey Novara 3-3; Seregno- Marzotto 2-4; Marzotto- Rotellistica Novara 4-1; Faizanè Breganze-Marzotto 3-1; Marzotto-Salernitana 2-1.
LâAmatori Lodi è nono, con 4 punti: 1 vittoria (fuori casa contro il Seregno, 3-4), 1 pareggio (sabato scorso a Salerno, contro il Roller, 2-2) e 3 sconfitte (contro Follonica 1-11, Bassano 3-5, e Rotellistica Novara 3-1).
Finora ha realizzato 10 reti e ne ha incassate 24.

Nella foto: Massimo Caneva
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.