La Beck's Forte dei Marmi a Reggio Emilia per la prima di ritorno

Si ricomincia col Reggio Emilia, in questa stagione è già la terza volta che tra Coppa e Campionato i rossoblù affrontano gli emiliani e se nelle due gare precendenti ci sono stati due pareggi.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 02/02/2007 - Ultima modifica
In questa occasione la Beck’s non deve concedersi distrazioni, dopo la vittoria col Giovinazzo si è riaperta la corsa per la promozione, ma per restarci non sono ammesse sbavature e domani a Reggio Emilia, inizio alle ore 18.00, il Forte deve vincere.
Una vittoria per i tre punti, ma ancor di più per convincere e convincersi una volta di più che la squadra puù valere questa promozione, siamo alla prima di ritorno del campionato, i rossoblù sono attesi da nove gare, cinque delle quali in trasferta, tutte molto difficili, anche se di gare facili in questa stagione non ce sono state, ed anche nelle gare interne ci sarà da stare attenti, visto che arriveranno in Versilia squadre come il Castiglione, attuale capoclassifica.
Il confronto col Reggio Emilia non sarà dei più facili, squadra combattiva e molto chiusa come ha già dimostrato nelle due partite di questa stagione, giocate entrambe al Forte e finite in parità, con i rossoblù che hanno recuperato in extremis tutte le volte, andando a segno dopo un pressing forsennato e trovando la soluzione su rigore.
Parte determinante dell’assetto difesnsivo del Reggio Emilia è sicuramente il portiere Monducci, se la squadra è molto forte e chiusa in difesa è proprio grazie a lui, ma sembrerebbe che l’estremo biancorosso non sarà della gara, per mister Barsi potrebbe essere un vantaggio, ma di questo non abbiamo conferma, e poi gli avversari sono tutt’altro che dei giocatori sprovveduti, Poli, Sterpini, Fattori... tutti esperti e anche con buona propensione al gol, anche se globalmente ne hanno fatti poco più del Forte che di gol non ne fa poi molti.
Sul fronte Beck’s nulla da segnalare, settimana tranquilla, Barsi a fatto lavorare sodo tutto il gruppo e la rosa per la trasferta sarà al completo, anche con Maggi che si è ristabilito dopo la forma influenzale che lo aveva lasciato fuori nella gara col Giovinazzo.
Ma più che sotto l’aspetto fisico ci auguriamo che i rossoblù abbiano preso coscienza che possono far fronte a tutti gli avversari senza timori reverenziali, adesso ogni stop sarà determinante e ancor più in questo turno dove le due squadre di testa hanno incontri difficili e l’occasione per guadagnare posizioni è quanto mai alla portata della Beck’s.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.