In attesa dello scontro al vertice della settimana prossima, la serie A2 offre alle prime quattro della classe la possibilità di staccare tutte le altre e di assicurarsi almeno un posto nei play off.
Tranne il Giovinazzo che ospita la Villa d'Oro Modena, tutte le altre squadre di vertice giocano in trasferta: un bell'handicap in un campionato davvero avaro di soddisfazioni per le squadre che viaggiano.
Il Castiglione va a Sarzana dove non lo attende certo il tappeto rosso che si dovrebbe alla capolista. La piccola pista ligure, scaldata dal tifo rossonero, è un ambiente ostile e irto di insidie per la squadra di Aloisi, reduce dalla batosta di Lodi. Al contrario, il Sarzana ha ancora negli occhi la splendida prova offerta contro il Thiene che ha dato una bella sistemata alla classifica.
Il Giovinazzo ospita Modena e proverà a scacciare i fantasmi emiliani dopo avere rischiato contro Correggio e pareggiato contro Reggio Emilia. All'andata vinsero i pugliesi, ma quel Modena era ancora acerbo rispetto a quello ormai maturo di oggi. I ragazzi di Marzella non devono fare passi falsi per non compromettere la partita.
Il Lodi ritrova tutti i suoi effettivi e, dopo la prova di forza con il Castiglione, affronta il derby lombardo di Seregno a testa alta. Belli e i suoi sanno che il Seregno, fresco di cambio allenatore, ha una voglia esagerata di riscatto e gli uomini giusti per riuscire a risalire, per cui andranno al Palaporada con la massima attenzione.
Chiude il programma la partita tra Azeta Artprint Correggio e Thiene, entrambe reduci da sconfitte e delusioni. La squadra di Caricato stenta a decollare nonostante innesti importanti, mentre quella di Nunes pare essere quella più discontinua di tutta la serie A2; partita da tripla.
Clicca qui per le partite della 10° giornata e per la classifica della serie A2