Eco.EL Hockey Valdagno - Campolongo Hosp Salerno 1984: 9-4 (pt: 5-2)
Marcatori: PT. Laforgia 4,52; Gomez 13,4; Enriquez 16,41; Hernandez 18,1; Nicolia 19; Pranovi 22,29; Nicolia 23,28; ST. Nicolia 3,28; Enriquez 14,24; Santeramo 16,57; Gomez 22,29; Cocco 22,38; Nicolia 24,45;
ECO.EL Hockey Valdagno: Ventra; Vallortigara; Gomez, Nicolia, Cocco, Pranovi, Piroli, HHernandez, Zarantonello
Campolongo Hosp Salerno 1984: Rotolo, Chiaramonte Festa; Santeramo; Albesa; Laforgia; Laforgia; Lombino; Lombino; Enriquez; Diconcilio; Diconcilio;
Arbitro: PAROLIN (VI)
Espulsioni: Esp.Temp. Enriquez 2'; Esp.Temp. Albesa 2'; Esp.Temp. Hernandez 5';
La classifica della Roller invece non cambia perché tutte le squadre di bassa classifica hanno perso e quindi il distacco dalle dirette concorrenti rimane invariato.
La Roller a Valdagno aveva cominciato anche discretamente perché era riuscita a passare ance in vantaggio con un bel gol di Ciccio La Forgia dopo 5 minuti di gioco. La Roller con il suo solito ed efficace possesso palla riusciva a mettere in difficoltà il Valdagno che però pareggiava con Gomez al minuto 14. La Roller non si perdeva danimo riuscendo ancora a passare in vantaggio con Enriquez. A questo punto della partita la Roller piombava in un black out incredibile perché il Valdagno in cinque minuti metteva a segno ben quattro gol con Hernadez, Nicolia, Pranovi ed ancora Nicolia. Il 5- 2 permetteva ai veneti di estire il vantaggio nel secondo tempo anche perché la Roller come sempre creava occasioni ma non concretizzava al meglio le sue occasioni.
Dopo 3 minuti dallinizio della ripresa il Valdagno andava ancora a segno con Nicolia per il 6-2 che di fatto chiudeva la contesa. Il Valdagno, sorretto dal proprio pubblico non si fermava ma doveva incassare il secondo gol di Enriquez che svegliava dal torpore la squadra salernitana che riusciva anche a segnare un altro gol con Santeramo (primo gol per lui in serie A).
La gara si trascinava con un crescendo di occasioni da una parte e dallaltra ma il Valdagno si dimostrava molto più cinico riuscendo ad accelerare dopo il minuto 22. In tre minuti Gomez, Cocco e Nicolia segnavano i tre gol che sancivano la vittoria netta dei veneti.
Insomma una brutta sconfitta che conferma il mal di trasferta della Roller che ora dovrà vincere assolutamente sabato prossimo a Molfetta contro lultima della classe. Sulla carta sembra un impegno agevole ma in casa Roller limperativo è sempre quello di non fidarsi anche perché il Molfetta vorrà conquistare la prima vittoria in campionato.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.