La Roller domani sera affronta il Bassano Campione dâItalia

Impegno proibitivo anche se i veneti sono alle prese con una infermeria affollata.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 19/11/2004 - Ultima modifica
Si gioca domani la sesta giornata del massimo campionato di hockey su pista e la Roller Campolongo Hospital è attesa da un impegno proibitivo contro i Campioni dâItalia del Bassano di coach Dantas. Il Bassano è attestato in testa alla classifica a punteggio pieno con 15 punti insieme a Follonica e Roller Novara e vanta la migliore difesa del campionato con soli sei gol subiti. Una gara già segnata sulla carta ma il Bassano però dovrà rinunciare per infortunio al suo giocatore di punta, vale a dire Alberto Orlandi, fermo ai box a causa di una fastidiosa pubalgia. Anche Rigo e Bresciani non godono di una forma eccellente. Il primo ha subito una botta ad un arcata sopraccigliare curata con 2 punti di sutura mentre Dario Rigo sta recuperando da una tromboflebite. Ma il Bassano può in ogni caso contare su una squadra a dir poco competitiva formata dal portierone Cunegatti fino ad arrivare a Videla, Tataranni ed al piccolo fenomeno Montivero. Una campagna acquisti faraonica per la squadra veneta che, lasciati andar via i fratelli Michielon a Follonica, ha puntato su un mix di giovani ed esperti guidati da Carlos Dantas per il secondo anno consecutivo.
In casa Roller câè grande fiducia anche se Massimo Giudice resta consapevole che lâimpegno, almeno sulla carta, non vede la Roller favorita. Il pareggio contro Lodi ha lasciato lâamaro in bocca a Rotolo e compagni e chissà che la sete di rivalsa non possa permettere alla Roller di giocare una gara tutto cuore. Tra lâaltro, gli scontri tra Bassano e Roller sono sempre stati ricchi di emozioni. Nello scorso campionato la Roller sfiorò lâimpresa al Palabassano in semifinale scudetto. Una Roller imbottita di ragazzini si trovò a metà secondo tempo sul 5-1 per poi capitolare ai supplementari grazie ad una doppietta di Panizza e grazie soprattutto alla mancanza di cambi in casa Roller per le defezioni di La Forgia ed Ortis. Nella gara di ritorno fu Giaretta a condannare al 4-3 la Roller a pochi minuti dalla fine. Per la gara di domani, Giudice potrà contare di nuovo su un Vivilecchia che ha smaltito lâinfluenza e su Milivinti che, nonostante un dolore ad un anca, sarà in pista regolarmente. Si aspettano i gol di Oscar Oviedo, ancora a secco in campionato mentre per Brandoni si tratterà di confermere il suo buon momento.
Arbitrerà il Sig. Giombetti di Modena ed il fischio dâinizio è previsto alle 20.45.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.