Eco.El. saluta la Coppa e ora pensa solo al campionato

Un secondo tempo di carattere non basta alla Eco.El. per fare il miracolo nel ritorno dei quarti di finale di Coppa nella tana degli spagnoli del Vilanova. Il Pabellon Municipal è strapieno, i quindici supporter biancocelesti in parte si mescolano con quelli verdiblanco in un’atmosfera da festa autentica.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 29/01/2007 - Ultima modifica
C.P. VILANOVA L’ULL BLAU: Viadel, Gimenez, Boira, Del Amor, Julivert, Raventos, Martinez, Del Riu, Ros, Arellano. All. Mazon
ECO.EL. HOCKEY VALDAGNO: Vallortigara, Pace, Hernandez, Nicolia, Zarantonello, Cocco, Pranovi, Gomez, Ventra. All. Lodi
Arbitro: Joaquim Rego Lamela (Por.)
Reti: pt 16’30” Boira (VUB), 24’30” rig. Julivert (VUB); st 5’ Ros (VUB), 11’20” Nicolia (EE), 18’44” Julivert (VUB), 23’30” Boira.

La Eco.El. è chiamata ad un’impresa per ribaltare il 4-3 dell’andata, di fronte c’è un Vilanova che nella precedente edizione della Coppa Cers aveva conteso in finale il titolo nientemeno che a Sua Maestà il Barcellona! Pronti, via ma si intuisce subito che la Eco.El. (con il lutto al braccio per la morte di Ida Cisco, madre del presidente Dino Repele) non ha in corpo le bollicine. La pista è assai scivolosa, il Vilanova è robusto, ma i biancocelesti non sono nella migliore delle serate. L’equilibrio comunque si spezza solo al 16’30” quando Boira, su azione di rimessa due-contro-uno, insacca. La Eco.El. non riesce a costruire e nemmeno a portare pericoli verso la porta avversaria. Il tecnico Lodi prova ad invertire la tendenza con alcuni cambi: dentro Nicolia per Pranovi, Gomez per Cocco, poi Pranovi per Zarantonello, la Eco.El. cresce ma non mette paura agli spagnoli. Meno male che in due occasioni Vallortigara ci mette una pezza con interventi straordinari, altrimenti sarebbe notte fonda. Al 21’ un malore all’estremo Arellano colpito al pomo d’adamo da una tiro di Gomez, crea minuti di panico. Si riparte e al 24’30” palo dei locali e sul rimbalzo il portoghese Lamela ravvisa gli estremi di un rigore che Julivert non sbaglia. Nella seconda frazione l’Eco.El. è un’altra squadra. Nonostante il 2-0 e l’improbo compito di recuperare costruisce e pressa. Sul 3-0 Nicolia riaccende una fiammella, ma nel tentativo di riaggancio la squadra si espone alla rimessa del Vilanova che colpisce ancora con Julivert. Al 23’ rigore per Gomez, ma Arellano fa una paratona. Poi al 23’30” Boira firma il definitivo 5-1.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.