La Roller Salerno fa visita al Valdagno
Si giocano domani sera le gare relativa alla giornata numero 17 del massimo campionato di hockey su pista. La Roller Campolongo Hospital giocherà a Valdagno una gara difficile contro la squadra che attualmente occupa il quarto posto in classifica.
Scritto da Roller Salerno
- Pubblicato il 29/01/2007 - Ultima modifica
Il Valdagno ha giocato sabato in Coppa CERS contro il Villanova ed è uscito sconfitto per 5-1 con la conseguente eliminazione dalla manifestazione continentale. La Roller è reduce dalla bella sfortunata prova offerta contro il Follonica che ha visto i toscani vincere sul filo di lana per 6-5 dopo essere stata a lungo in svantaggio. Sulla pista del Lido di Valdagno, la Roller cercherà di confermare il suo buon momento di forma ma il Valdagno, rinforzatosi in estate con gli arrivi di Nicolia, Gomez, Cocco e Pranovi, vorrò confermare il suo posto in classifica anche se il Valdagno non sta attraversando un buon periodo visto che nella scorsa giornata ha superato solo in extremis il Modena per 2-1.
In casa Roller Massimo Giudice ha lavoro molto in settimana per evitare cali di tensione dopo la bella prova contro il Follonica. La Roller cercherà di fare punti in quel di Valdagno, forte di una buonissima condizione atletica e di un gioco che migliora di settimana in settimana. Il Valdagno è squadra tecnicamente dotata con giocatori della nazionale (vedi Cocco e Pranovi) e con stranieri di grande prospettiva (vedi Nicolia e Gomez) ma la Roller ha dimostrato di poter giocare alla pari con squadre sulla carta più dotate tecnicamente. La classifica parla chiaro: la Roller è quartultima con 11 punti ed in piena lotta per evitare i play out. I salernitani devono recuperare 6 punti al Lodi che è quintultimo a quota 17 e limpresa non si presenta assolutamente facile. Bisognerà fare punti in trasferta a cominciare da Valdagno. Per la Roller nessun problema di formazione. Questi i convocati: Rotolo, Chiaramonte, Festa, Albesa, La Forgia, Lombino, Enriquez, Di Concilio, Sabetta.
Arbitrerà lincontro il Sig. Parolin di Bassano con inizio alle 20.45
In serie B intanto la Roller continua la sua corsa al primato. Ieri sera i babies della Roller hanno battuto anche la Pattinimania Matera con il risultato di 6-5. Tre gol di Lombino, due di Santeramo ed uno di Sabetta hanno sancito la vittoria dei granata. In classifica la Roller raggiunge in vetta il Matera con 6 punti
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.