Anche a Breganze un altro KO per il Molfetta

La trasferta di Breganze si preannunciava molto ostica per la Promove e tale si è rivelata. Contro una squadra difficile da affrontare soprattutto in casa, il Molfetta ha racimolato la diciassettesima sconfitta consecutiva.

Scritto da - Pubblicato il 29/01/2007 - Ultima modifica
Il match si è concluso 10 a 4 in favore della squadra allenata da Tiziano Cogo. Il roster biancorosso, guidato dal neo allenatore Sergio Lezoche, si presentava al Palasport Comunale di Breganze con Picca tra i pali, Persia e Agrimi in difesa e con De Robertis in appoggio a Luigi Lezoche in attacco. La partita viveva di un sostanziale predominio da parte della squadra di casa che colpiva già al terzo minuto con l’argentino Lopez. Il Breganze si chiudeva bene e si faceva difficile per i biancorossi trovare varchi. La squadra di Cogo abile nello sfruttare le ripartenze, andava a segno altre quattro volte con i vari Marimont, il “corvo” Crovadore, Pigato e Giaretta. Per la Promove l’unico acuto del primo tempo lo siglava il “killer” Lezoche con la prima frazione di gioco che si chiudeva 5 a 1 per i rossoneri. Nella ripresa partiva forte il Breganze che siglava subito il sesto gol con Giaretta ma soprattutto tra il 10’ e il 12’ minuto rifilava tre gol alla squadra molfettese portando il parziale sul 9 a 1 in proprio favore. A quel punto, il Molfetta spinto dall’orgoglio si svegliava e reagiva al predominio breganzese andando a segno ancora con Lezoche, due volte e con Persia. Al suono della sirena la gara si chiudeva con il risultato di 10 a 4 per il Breganze. Nonostante la sconfitta, ci sono stati dei piccoli segnali di miglioramento da parte dei biancorossi : non è infatti semplice segnare 4 gol in casa del Breganze che fa della difesa la sua arma migliore; inoltre c’è da segnalare la buona prestazione di un ritrovato Lezoche autore della sua prima tripletta stagionale. Il prossimo turno di campionato vedrà la Promove impegnata in casa contro il Roller Salerno, squadra che naviga nei bassifondi della classifica ma che possiede delle ottime individualità, uno su tutti Sergio Festa che all’andata ha fatto soffrire non poco la retroguardia molfettese. Si spera in un Pala Don Sturzo meno “freddo” e più vicino alla squadra, in un match che potrebbe regalare alla Promove i primi punti della stagione.

Massimiliano Napoli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.