L’Azeta Artprint si illude poi si fa rimontare e perde il derby

I biancorossoblù correggesi giocano una gara sottotono e senza mordente. Nonostante tutto vanno in vantaggio, ma si fanno rimontare e superare da un Amatori non irresistibile, trascinato da uno Stefano Monducci alla sua ultima partita prima della partenza per il Messico.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 28/01/2007 - Ultima modifica
VNECK AMATORI REGGIO - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 3-1 (primo tempo: 0-0)
MARCATORI. Nella ripresa: 2.02 De Pietri, 6.22 Poli, 9.45 Sterpini, 13.54 Fattori.
AMATORI REGGIO: Monducci, Cavani, Poli, Biolchini, Gelati, Soncini, Sterpini, Fattori, Lopez, Ferrari. All. Marino.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Nicoli, Amaini, Carboni, Bonucchi, Ferretti, De Pietri, Villani, Papapietro, Gasparini. All. Caricato.
ARBITRO: Andrisani di Matera.
NOTE: spettatori 300 circa.

Dura soltanto pochi minuti il sogno dell’Azeta Artprint Correggio di sbancare per la prima volta in serie A2 il Palahockey Fanticini. La squadra di mister Caricato si illude con la rete del vantaggio siglata in apertura di ripresa da De Pietri, ma un’Amatori Reggio più concreta e cinica riporta subito i correggesi sulla terra e li costringe senza eccessive difficoltà alla resa.
Il derby tra le due squadre reggiane della serie A2 è una brutta partita. La posta in palio è molto alta, una fetta di salvezza, e i motivi per essere tesi non mancano da una parte e dall’altra. In casa reggiana ce n’è uno particolare: congedare il portiere Stefano Monducci con una vittoria prima della sua partenza per il Messico. L’estremo difensore reggiano ci mette del suo, intervenendo in modo decisivo su alcune palle gol correggesi; il resto lo fanno i suoi compagni, quasi impeccabili in difesa, che reagiscono bene al vantaggio ospite e rimettono in sesto la barca reggiana portando a casa la seconda vittoria stagionale e una tranquilla posizione a centro classifica.
L’Azeta Artprint, invece, si fa tradire dall’effimero vantaggio. Nel primo tempo trova sulla sua strada un grande Monducci, ma le occasioni non sono molte e soprattutto non sono mai troppo limpide. Dopo il contropiede del vantaggio in apertura di ripresa, la squadra di Caricato prova il colpo del KO, ma il tiro in slalom di Papapietro colpisce in pieno il palo: è l’unico segnale di vita da parte dell’attaccante materano autore della peggiore prestazione stagionale.
L’Amatori Reggio prende coraggio e la rete del pareggio di Poli suona come un segnale di carica per i reggiani che si impossessano della partita. Con un pizzico di fortuna trovano la deviazione giusta che mette fuori causa Nicoli sul tiro di Sterpini; poi chiudono l’incontro con la rete di Fattori poco oltre la metà della ripresa. La reazione dell’Azeta Artprint è del tutto inesistente e per l’Amatori è un gioco da ragazzi fare trascorrere il tempo fino alla sirena finale.
Il girone di andata si chiude con l’Azeta Artprint Correggio in una deludente ultima posizione al pari del Seregno; le due squadre sono ora isolate e hanno cinque punti sul Sarzana, terz’ultimo. Già da sabato prossimo in casa contro il Thiene serve un’Azeta Artprint diversa, capace di mettere a frutto gli enormi sforzi che la società ha fatto per mettere allenatore e giocatori nelle migliori condizioni di lavoro possibili.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.