Versilia di nuovo fatale per l'AFP Giovinazzo

La pista di Forte dei Marmi non porta bene ai biancoverdi che incassano la sconfitta e vedono proprio il Forte dei Marmi e il Lodi avvicinarsi pericolosamente al secondo posto.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 28/01/2007 - Ultima modifica
Quando gioca a Forte dei Marmi, l’Indeco Afp Giovinazzo ha evidentemente un conto aperto con la fortuna. La scorsa stagione, a quattro secondi dalla fine, giunse il pareggio dei toscani che compromise in modo decisivo la rincorsa dei biancoverdi alla zona play-off. Ieri invece, a meno di quattro minuti dal suono della sirena, è arrivata la rete del 4-3 che ha condannato la formazione giovinazzese alla seconda sconfitta nell’attuale torneo di serie A/2 di hockey su pista. La classifica si è accorciata maledettamente. Il vantaggio sul terzo classificato A.S. Hockey Lodi è diminuito a due punti. Anche lo stesso Forte dei Marmi ed il Villa d’Oro Modena si sono decisamente avvicinati. Insomma, ci sarà da soffrire fino alla fine per i biancoverdi che comunque, al termine del girone di andata, occupano la seconda posizione in classifica. E scusate se è poco…
Gara inizialmente in salita per l’Indeco Afp che dopo quasi tre minuti di gioco subisce infatti il vantaggio dei toscani, siglato da Polacci su rigore. La formazione biancoverde è tuttavia abile a non perdersi d’animo. Tanto da mettere a segno il ribaltone prima con Cirilli e poi con Dagostino (peccato però che quest’ultimo fallisca, sempre nella prima frazione, un rigore). Il primo tempo non lesina certo emozioni. Il Forte dei Marmi cerca e trova il pareggio con Derinaldis. L’Afp continua a recitare da protagonista e, prima di andare al riposo, torna davanti grazie al bomber Cirilli. Nella ripresa il copione è scontato. Toscani all’assalto, biancoverdi pronti a colpire in contropiede. Ma mentre alla squadra giovinazzese manca il colpo del killer, il Forte dei Marmi riesce invece a riequilibrare le sorti del match grazie a Belle. Il pareggio sembra ormai scritto. E qui entra in gioco la suddetta malasorte… Illuzzi colpisce un palo, Polacci in contropiede regala ai toscani la rete del successo. Il Forte dei Marmi si conferma un complesso di sicuro affidamento, l’Indeco Afp ha tutte le ragioni per imprecare. Oltre al danno, per i giovinazzesi anche la beffa di non poter disporre nell’importantissima sfida casalinga di sabato prossimo contro il Villa d’Oro Modena (prima gara del girone di ritorno) del neoacquisto Turturro, espulso proprio in Versilia.
Questo il commento del mister Pino Marzella: «Non è nel mio stile criticare le decisioni arbitrali, perché per me in campo possiamo vincere benissimo grazie alle nostre forze. Però tutta le gente che si trovava nelle mie vicinanze non ha condiviso alcune decisioni del direttore di gara…». «La mia squadra – prosegue poi Marzella – subisce ogni tanto qualche flessione perché non è abituata a stare in alto a questi livelli. Perciò noi dobbiamo tornare nuovamente, come all’inizio del torneo, a pensare a vincere le singole partite. Senza guardare la classifica…».

Giangaetano Tortora
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.