Un Ciabatti con il morale a mille per le sei vittorie consecutive e il primo posto solitario in classifica, è di scena questa sera a Lodi, per l'ultima giornata d'andata del campionato di A2.
La trasferta in Lombardia, contro l'Ash, è comunque una gara delicata, da affrontare con mille cautele: il Castiglione si presenta da indiscusso capolista e con una vittoria ha la possibilità di scavare un solco decisivo in chiave promozione. A guardare infatti la graduatoria di A2, il quintetto di Fulvio Aloisi non può che stropicciarsi gli occhi: 21 punti, frutto di 7 vittorie e una sola sconfitta, inseguito dal Giovinazzo a 19 e appunto dal Lodi a quota 14.
Proprio i lombardi rappresentano forse l'ultimo scoglio da superare: in estate la seconda squadra di Lodi (una costola dell'Amatori), nata appena due anni fa e affidata a Aldo Belli, si era preparata per un campionato di vertice, inserendo giovani promettenti fra i tanti veterani. Poi però l'avvio di stagione ha regalato diverse amarezze: molte squalifiche pesanti (compresa quella per tre turni del giovane argentino ex Follonica Victor Bertran, che non sarà del match) con, l'ultima per doping, del portiere Luca Dal Bello. E la classifica per i nerogiallorossi ne ha risentito. Le armi del Lodi sono nelle mani degli eterni Riccardo Baffelli, 36 anni e 15 gol secondo nella classifica marcatori, Alessandro Folli, 34 anni e 10 reti e Luca Giaroni, 35 anni.
Nel Ciabatti coach Aloisi non ha problemi di formazione: anzi, tutta la rosa è stata convocata, per unire ancor di più un gruppo che sta marciando a pieno regime. In attacco spazio all'inizio alla coppia d'oro Marangoni-Marcello Martelli, che di partita in partita stanno affinando l'intesa. E poi le cosiddette seconde linee stanno facendo la differenza: Salvadori, Borracelli e lo stesso Pericoli, assicurano cambi di qualità che possono cambiare in un attimo l'indirizzo del match.
In serie B intanto, continua la marcia del Castiglione di Fabio Bellan: la vittoria di sabato scorso nel derby con il Follonica ha lanciato i castiglionesi al primo posto e stasera incontro a Sarzana.
I convocati del Ciabatti contro il Lodi: Armeni e Saccocci; Pinzuti, Migliorini, Pericoli, Borracelli, Bracali, Marcello Martelli, Massimo Martelli, Marangoni e Salvadori. Arbitra Rotelli di Lucca.
Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.