Bassano e Follonica: vincere per centrare la finale
A Bassano arriva la capolista Porto, mentre a Follonica arriva il Reus. In casa anche il Prato che ospita il Barcelos. In coppa Cers l'Hockey Novara va sul velluto contro i francesi, mentre il Valdagno cercherà di ribaltare il risultato in Spagna. Lunedì in TV le supersfide di Champions League.
Scritto da Lega Nazionale Hockey
- Pubblicato il 26/01/2007 - Ultima modifica
Grandi sfide di Champions League nel sabato sera dellhockey italiano: in un Pala Bassano che si preannuncia con il pubblico della grandi occasioni, lInfoplus ospiterà la capolista del girone B, il Porto, contro cui ragazzi di coach Pierluigi Bresciani avevano vinto per 2-1 allandata. Mancheranno Videla squalificato e Panizza infortunato, ma i vicentini dovranno comunque fare di tutto per vincere uno scontro diretto che potrebbe proiettarli dal secondo posto in classifica a pari merito con il Reus (a 4 punti) al primo (il Porto è a quota sette).
Gli spagnoli del Reus saranno di scena al Capannino di Follonica, dove Mariotti e soci dovranno mettere in pista la stessa verve che sabato scorso ha permesso loro di vincere a Bassano per 5-1. Le due partite della 4a giornata della fase a gironi (la terzultima) verranno trasmesse su Rai Sport Satellite lunedì a partire dalle 17.15: inizio con Bassano-Porto, poi a partire dalle 18.45 Follonica-Reus Deportivo.
Nel girone B della Champions League per l'Ecoambiente Prato che domani sera scende in
pista alle 21 al Pala Maliseti per affrontare nella prima giornata di ritorno del gironcino all'italiana la formazione portoghese del Barcelos. Sfida da dentro o fuori per i biancazzurri che devono assolutamente vincere se vogliono, prima di tutto agganciare in classifica i lusitani e poi continuare a coltivare speranze di Final Four.
In Coppa Cers lEco.El. Valdagno è chiamato allimpresa in casa degli spagnoli del Vilanova (lo scorso anno finalista) che allandata si imposero al Lido per 4-3, mentre lHockey Novara, dopo la larga vittoria per 8-2 allandata al Pala Dal Lago, affronta la trasferta francese in casa de La Roche sur Yvon con grande tranquillità.
In campionato, quindi, si giocheranno solo due gare sabato sera: il Roller Novara ospiterà il Roller Bassano che allandata si impose per 6-2, mentre il Breganze vivrà un turno di assoluto relax contro il Molfetta, ancora a quota zero punti dopo 16 giornate.
Cinque i posticipi del martedì, con il big-match fra Viareggio e Hockey Novara che verrà trasmesso in diretta su Rai Sport Satellite alle 20.45.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.