Il Forte chiude l'andata in casa con il Giovinazzo

Si gioca sabato sera la 9^ ed ultima giornata del girone di andata del campionato di hockey di serie A2, per la Beck’s Forte dei Marmi c’è l’impegno casalingo con il Giovinazzo, una delle formazioni più in forma e più forti della stagione.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 26/01/2007 - Ultima modifica
I baresi puntano alla promozione diretta e solo nell’ultima giornata hanno perso la testa della classifica impattando in casa con il Reggio Emilia, questo vuol dire che la formazione guidata da Pino Marzella, mitico attaccante del miglior periodo dell’hockey italiano, quello a cavallo tra gli 80 e i 90, non è irraggiungibile.
Fino ad oggi i biancoverdi hanno subito una sola sconfitta, a Lodi, e pareggiato una sola volta, la scorsa giornata, poi hanno sempre ottenuto la vittoria, compreso lo scontro diretto col Castiglione, attuale capoclassifica in solitario.
Diverso il cammino dei rossoblù, che al pari del Giovinazzo sono stati sconfitti solo una volta, dal Castiglione, però hanno perso troppi punti pareggiando ben quattro volte, che significa non aver conquistato ben otto punti, quasi il 40% rispetto ai 13 conquistati, che valgono comunque il quarto posto in classifica, ultimo utile per la possibile promozione, anche se da giocarsi nei play out, con le formazioni di A1 non retrocesse direttamente, formazioni che al momento sarebbero il Roller Novara o il Salerno.
Tornando alla gara di sabato, il Giovinazzo ha dimostrato in questa stagione di poter davvero valere la promozione, ma rispetto alla squadra dello scorso anno i giocatori di Marzella hanno solo accumulato esperienza, la squadra è praticamente identica a quella che nella scorsa stagione ottenne il quinto posto con sole due lunghezze di vantaggio sui rossoblù, ma con un parziale favorevole nei due scontri diretti, frutto di una vittoria interna e di un pareggio nella gara di ritorno a Forte dei Marmi.
Da tenere sotto controllo sicuramente i due esperti goleador Cirilli e De Palma anche se tutta la rosa ha grandi capacità realizzative, tra cui un giovanissimo Illiuzzi coetaneo dei nostri De Rinaldis e Bellè, giocatori che sono davvero in crescita nella formazione rossoblù e di sicuro mister Barsi punterà molto sul loro apporto, soprattutto in fatto di velocità e reattività, per contrastare il Giovinazzo.
Dopo la gara di Modena, che qualche problemino dal punto di vista fisico lo ha evidenziato, c’è stato un super lavoro per tutti, questa del resto è la gara della verità, la vittoria è d’obbligo se si vorrà a fare la corsa per la promozione diretta, i play out non sono ritenuti un obiettivo interessante e quindi, se la squadra dovesse allontanarsi anche dalla seconda posizione, è probabile che venga cambiata la strategia lasciando molto più spazio per la crescita dei giocatori più giovani, mettendo in secondo piano la necessità di fare sempre risultato.
Tuttavia il confronto con il Giovinazzo verrà affrontato con le migliori intenzioni, la gara è difficile e proprio per questo molto più stimolante. L’appuntamento è per sabato 27 gennaio, alle ore 20.45, al palaForte di Vittoria Apuana.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.