La sfida tra Prato e Roller Novara apre la serie di scontri diretti

Tra toscani e piemontesi c'è in palio il ruolo di terzo incomodo nella sfida a distanza tra Bassano e Follonica, opposte ad avversarie abbordabili. In agguato c'è il Valdagno che vuole sorprendere ancora contro il Lodi. Martedì posticipo incandescente tra

Scritto da - Pubblicato il 19/11/2004 - Ultima modifica
Arrivati alla metà del girone dâandata, il campionato entra nel vivo con una serie di sfide di grande risalto e spessore. La partita in assoluto più significativa di questa sesta giornata è senza dubbio quella tra Prato e Roller Novara, rispettivamente seconda e prima in classifica, in un match che serve a testare le reali potenzialità di queste formazioni. I toscani vengono da una risicata vittoria in quel di Seregno, mentre i piemontesi, che partono con un leggero favore del pronostico, dalla convincente affermazione contro i cugini dellâAndersen.
I campioni dâItalia del Bassano ospitano la Roller Salerno: favoriti proprio i vicentini, anche se sono ancora alle prese con qualche problema di formazione; i campani, che hanno impattato contro il Lodi sabato scorso, sono alla disperata ricerca dei tre punti che consentirebbero loro di abbandonare la scomoda penultima posizione e poter navigare in acque più tranquille, ma lâavversario di questo sabato, francamente, è fuori portata.
Lâaltra formazione di Salerno, la Salernitana, riceve sulla propria pista un Breganze ancora alla ricerca dei giusti equilibri. Gli amaranto vengono dalla sconfitta di misura patita contro il Valdagno nel posticipo della quinta giornata, dove però hanno dimostrato di avere buone capacità. Sinceramente il Breganze sconfitto sabato scorso dal Viareggio non riuscirà a portare a casa una vittoria, piuttosto quello visto nel vittorioso derby contro il Valdagno potrà impensierire una formazione ben messa in pista come quella campana.
I plurititolati dellâHockey Novara affronteranno il Seregno, fanalino di coda del torneo ancora fermo a quota zero punti, e che qualche giorno fa ha silurato due dei tre americani arrivati in Italia questâestate, cioè Shane Enlow e Jeremy Allen che verranno sostituiti da qualche illustre sconosciuto argentino. Resterà in squadra Joshua Englund, già autore di due reti.
La stessa fine farà al termine della partita di sabato contro il Valdagno Leandro Laciar, il 32enne argentino in forza al Lodi, ritenuto un poâ il doppione di Folli, ma il nome del suo sostituto è ancora top secret. I giallo-rossi giungono a questa sfida dopo il pareggio ottenuto a Salerno contro la Roller, mentre i vicentini arrivano dalla bella vittoria contro la Salernitana.
Ultima sfida di cartellone quella fra la Rotellistica Novara e il Follonica dei big, dai quali ci si aspetta lâennesima prova di forza contro una squadra che vuole riscattare la sconfitta di sabato nel derby.
Il posticipo di martedì sarà il derby toscano fra Forte dei Marmi e Viareggio (con diretta su Rai Sport Satellite alle ore 20.30).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.