La Roller affronta al Palatulimieri il Follonica campione dItalia
Sul parquet dellimpianto di Via Allende saranno di scena i campioni dItalia e dEuropa del Follonica. Una gara dal risultato già scritto per squadra del presidente Camisa che si troverà di fronte il meglio dellhockey europeo.
Scritto da Roller Salerno
- Pubblicato il 22/01/2007 - Ultima modifica
La Roller Campolongo Hospital giocherà domani al Palatulimieri la gara relativa alla giornata numero 16 del massimo campionato di hockey su pista. Sul parquet dellimpianto di Via Allende saranno di scena i campioni dItalia e dEuropa del Follonica. Una gara dal risultato già scritto per squadra del presidente Camisa che si troverà di fronte il meglio dellhockey europeo. La gara è stata posticipata a causa dellimpegno in Supercoppa del Follonica che è stato sconfitto dal Barcellona per 7-1. In campionato il Follonica è attestato al secondo posto con 37 punti, 4 in meno del Bassano capolista. Miglior attacco del campionato con 130 gol fatti, il Follonica potrà contare sulla classe dei vari Sergio Silva, Mirko ed Alessandro Bertolucci , Enrico Mariotti ed i fratelli Michielon. Insomma, una corazzata pressoché imbattibile anche se questanno i galacticos hanno già perso due volte e pareggiata una. Per la Roller, impegnata nella lotta salvezza, sarà un confronto impari ma i salernitani scenderanno in pista senza aver nulla da perdere sfruttando questa gara come un test importante in vista delle prossima gare. La Roller è reduce dalla sconfitta patita a Bassano per 5-1 mentre in campionato il Follonica ha annientato il Molfetta battendolo per 21-2.
Nonostante il gap tecnico, la squadra salernitana riesce sempre a mettere in difficoltà gli avversari senza subire più di tanto sul piano del gioco e domani il tecnico Massimo Giudice spera di vedere ancora progressi sul piano del gioco. Tra i salernitani non ci saranno defezioni e quindi lorganico sarà al completo. La gara di andata finì con il risultato di 6-2. Fischio dinizio alle 20.45 e larbitro sarà il Sig. Ferrari di Modena.
Ha preso il via anche il campionato di serie B di hockey su pista. Dopo la sconfitta patita a Molfetta nello scorso turno, la Roller ieri pomeriggio ha battuto nettamente il CRESH Eboli con il risultato di 11-3. Nonostante lassenza di Sergio Festa e con lapporto di Lombino e Santeramo, i salernitani hanno dominato in lungo ed in largo mettendo subito al sicuro il risultato. Una bella cinquina di Lombino, un poker di Santeramo, un gol di Pepe ed un autorete hanno sancito la vittoria dei granata che nel prossimo turno affronteranno il Matera.
Nel campionato Juniores la Roller però si è dovuta arrendere al CRESH Eboli che ha vinto per 5-2. Brutta la prestazione dei giovani hockeisti salernitani che hanno dovuto fare i conti con un squadra certamente più avanti sul piano atletico.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.