AZETA ARTPRINT CORREGGIO - HOCKEY SARZANA 2-1 (primo tempo: 0-1)
MARCATORI: 4.19 Ramirez. Nella ripresa: 2.26 Villani, 20.58 De Pietri
AZETA ARTPRINT: Nicoli, Amaini, Carboni, Bonucchi, Ferretti, De Pietri, Villani, Papapietro, Gasparini, Mazzini. All. Caricato.
SARZANA: Ciuffani, Di Donato, Saitta, Rossi, Ramirez, Pintos, Vecoli, Borsi, De Rinaldis, Gianassi. All. De Rinaldis.
ARBITRO: Ramina di Vicenza.
NOTE: espulsi per 2 Borsi e Carboni. Spettatori 250 circa.
Dopo sette tentativi andati a vuoto, lAzeta Artprint Correggio arriva finalmente al tanto atteso appuntamento con la prima vittoria stagionale che rilancia le quotazioni della squadra emiliana. Paradossale che la squadra di Nino Caricato riesca a cogliere il successo pieno al termine di una delle peggiori prestazioni stagionali, costellata da tanti errori (due rigori e due punizioni di prima sprecate) e favorita da qualche favorevole svista arbitrale nel concitato finale.
Il primo tempo dellAzeta Artprint è praticamente nullo: la squadra, che presenta al via il nuovo portiere Filippo Nicoli e schiera in avvio il quartetto di esterni composto da Carboni, Bonucchi, Papapietro e De Pietri, subisce la rete in apertura di Pintos, lasciato tutto solo in area. I correggesi non riescono però a reagire e la prima frazione si trascina stancamente verso la conclusione, praticamente senza emozioni.
Nella ripresa lAzeta Artprint inizia a giocare e per il Sarzana sono subito dolori. Massimo Villani si presenta al pubblico correggese infilando la rete del pareggio dopo un paio di minuti. Al 6 i biancorossoblù hanno a disposizione un tiro di rigore che sprecano; nemmeno un minuto più tardi e il direttore di gara concede una punizione di prima, pure questa sbagliata. Un altro rigore viene sbagliato al 12 e, quando tutti sembrano ormai rassegnati a questa sfilza di errori, ci pensa De Pietri con un gran tiro da fuori a centrare langolino e a battere il buon Gianassi. Alla sirena mancano quattro minuti e il Sarzana si mette ad attaccare a testa bassa. Su azione di contropiede lAzeta Artprint si conquista unaltra punizione di prima, ma anche questa volta la spreca. Per Nicoli cè un surplus di lavoro e sarà proprio la sua reattività sui tentavi del Sarzana, unita ad alcune sviste del direttore di gara che lascia correre su un paio di episodi tuttaltro che limpidi in casa correggese, a risultare decisiva per portare a casa il primo successo stagionale.
I tre punti, accolti come la fine di un incubo da tutto lambiente biancorossoblu, consentono allAzeta Artprint di agganciare in classifica il Seregno e di avvicinare Sarzana e Amatori Reggio Emilia. Sabato sarà proprio il derby in programma al Fanticini di Reggio Emilia a chiudere il girone di andata.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.