Reggio e Modena in casa: l'Emilia tenta la prima fuga

Impegni interni per le prime due della classifica. Il Trissino alla ricerca del pronto riscatto contro il Vercelli. Le squadre del sud entrambe in trasferta per conferme e riscatti. Punti pesanti in palio a Castiglione e Bassano.

Scritto da - Pubblicato il 19/11/2004 - Ultima modifica
In questa sesta giornata spicca tra gli incontri lâimpegno interno del Modena. Gli uomini di Baraldi sembrano decisi a lanciare il guanto di sfida al Reggio Emilia per il primato. La grande determinazione degli esperti Uva, Poli e Capalbo, sta regalando ai modenesi quella giusta concentrazione per raggiungere posizioni che competono a una squadra di grandi tradizioni. Riteniamo che un pizzico di buona sorte , che non guasta mai, accompagna i giallo-blu, come si è visto sabato scorso, quando dallâ 1-4 si è passati al 4-4. La pronta reazione modenese e due errori dal discetto del Correggio hanno favorito il guizzo vincente nella seconda parte della gara. La parziale rimonta del Correggio potrebbe anche essere considerata un piccolo campanello di allarme, visto anche il modesto valore dellâavversario, benché compensato da grande impegno e volontà, almeno in casa, ancora alla ricerca della prima vittoria e con due soli punti in classifica. Troppa sofferenza, in conclusione, per una compagine che vuole subito risalire in A1.
Tornando allâimpegno di sabato, la gara interna contro il Thiene può decisamente far capire molte cose sul futuro di entrambe le squadre. I veneti sono reduci da una bruciante, quanto inattesa, sconfitta interna con il Sarzana che sembrava destinato a recitare il ruolo della comparsa. Unâaltra sconfitta li potrebbe allontanare pericolosamente dalle zone che contano. Sono già due le sconfitte per la formazione vicentina, potrebbe essere già questo un segnale. La capolista Reggio Emilia ha un compito facile, almeno sulla carta, contro un Sandrigo reduce da una vittoria importante ma striminzita contro il fanalino di coda Roller Bassano. Potrebbe essere una occasione per i reggiani di allungare sulle inseguitrici. Tra queste incontriamo il Trissino, altra formazione ãscottataä da una battuta dâarresto (la prima), decisamente pesante su un campo ostico come quello di Molfetta. Lâimpegno interno con il Vercelli potrebbe ridare concrete speranze per questa compagine che lotterà fino alla fine come è dovere di una squadra retrocessa. A far compagnia, al terzo posto, al Trissino câè proprio il Molfetta. I pugliesi nonostante le assenze del bomber Piscitelli, hanno sfoderato grinta e tenacia e si recano a Sarzana per consolidare la buona posizione di classifica. Troveranno una squadra con il morale altissimo per la vittoria strepitosa di Thiene. Non sarà facile per i liguri superare una squadra così ostica come il Molfetta. In compagnia del Thiene a 9 punti troviamo sorprendentemente il Berti Auto. Nonostante la sconfitta di Montebello, la squadra di Nunes sta ben figurando fino a questo momento. Ha una più che concreta possibilità di pronta riscossa fra le mura amiche contro un Correggio sfortunato ma nello stesso tempo determinato a vendere cara la pelle. Il Matera , altra squadra del sud, dopo la sconfitta rocambolesca si reca a Montebello, su un campo dove potrebbe tentare anche il colpaccio. La squadra lucana, seppur priva di Santeramo, è fino a questo momento la vera sorpresa in negativo. Già tre sconfitte per una formazione che ha tra le sue fila uomini di spessore e qualità per la serie A2. Chiude la giornata un Castiglione-Roller Bassano, che possiamo definire un piccolo spareggio per la permanenza in A2 o per evitare i playout. Il Castiglione è lâombra della squadra dello scorso campionato ma ha la possibilità di imporsi su una delle neopromosse.
Buona fortuna a tutti!

Marcello Maresca
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.