Derby verità contro il Breganze per il Roller Bassano

La stagione degli orogranata è al bivio: un successo aprirebbe alla squadra di Vanzo la strada verso i play off scudetto; una sconfitta, al contrario, avvicinerebbe la zona play out.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 19/01/2007 - Ultima modifica
Un derby che promette spettacolo, è quello che andrà in scena questa sera al PalaBassano. Di fronte, l’uno contro l’altro il Roller Bassano, fresco di benemerenza comunale e il Breganze di mister Cogo. All’andata, in casa dei rossoneri, finì 5-3 in un match equilibratissimo, ma è facile immaginare che oggi sul parquet di via Ca’ Dolfin possa essere tutta un’altra storia. Gli orogranata, infatti, da allora hanno maturato esperienza in A1, dimostrando di essere un osso duro praticamente per tutti; per contro, il Breganze ha condotto un girone d’andata altalenante e nelle ultime uscite ha rimediato un pari con il Lodi, un vittoria con il Roller Novara ed una sconfitta con i cugini del Valdagno. A separare le due formazioni sono oggi solo cinque punti, tanto che Enrico Sgarbossa, bomber dello Zichele Sia, di rientro dopo una giornata di squalifica, analizza così l’incontro: “credo che possa essere il match della svolta, se vinciamo possiamo dirci ormai fuori dai giochi per la salvezza e possiamo pensare ad un nuovo obiettivo: i playoff”. Nessun timore riverenziale, dunque, in casa Roller per il più esperto Breganze. “E’ una formazione che conosciamo bene – continua Sgarbossa – visto che ci siamo incontrati spesso anche in test amichevoli. La loro forza sono la rapidità e la fantasia portate al gioco dai tre talenti argentini (Lopez, Guerriero, Marimont, n.d.r.), ma oggi anche noi siamo ben consapevoli dei nostri mezzi e faremo di tutto per conquistare i tre punti”.
Lo Zichele-Sia non potrà disporre di Camporese, ancora in attesa di fissare la data per l’intervento al ginocchio e qualche acciacco ha impedito a Sgarbossa, Negrello e Topdjian di allenarsi al meglio, ma le premesse per un incontro spettacolare ci sono tutte.
Il fischio d’inizio è fissato per le 20.45. Arbitra Galoppi di Follonica.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.