Infoplus Bassano a caccia di conferme contro Salerno
Ospite dei giallorossi capolisti in Serie A1, la mina vagante Salerno, quart'ultima ma avversario ostico e tenace. Bassano corre all'appello dopo la sconfitta patita tra le mura amiche in Champion's League, con la seria opportunità di prolungare il suo alloggio in vetta.
Scritto da Hockey Bassano
- Pubblicato il 15/01/2007 - Ultima modifica
Salerno, mina vagante di questa A1, dove il quart'ultimo posto gli sta strettissimo e con il riposo di dieci giorni sulle gambe, può diventare un osso duro. Dimenticati l'annata portoghese, spazio ai giovani ed ad un progetto a lungo termine con un'ossatura dei locali e tanti attaccanti giovani. Quart'ultimo come detto ma con statistiche da playoff. Solo 49 i gol subiti, sesta miglior difesa del campionato, a discapito però di uno dei peggiori attacchi, dovuto soprattutto ad una rosa estremamente giovane. A saltare agli occhi l'ultima vittoria ai danni del Prato per 4-3, merito di una difesa impenetrabile guidata dall'argentino Enriquez e dallo spagnolo Albesa con l'estremo difensore oriundo Chiaramonte che sta dimostrando ottime doti tra i pali. A fare la differenza i gol fatti, con la stella di diamante di Sergio Festa, classe 85 e 16esimo tra i marcatori. E' affiancato dal locale Di Concilio e dal giovanissimo Santeramo con La Forgia che cambia in difesa. Attaccante anche l'ex Lombino, anche lui giovanissimo. Una squadra quella di Massimo Giudice veloce, fresca e con una bella difesa, un avversario ostico. All'andata Bassano vinse 5-2 con la quaterna di Viana e la rete di Orlandi. Per i granata doppietta di Francesco Di Concilio.
Possibilità subito di rivincita per i ragazzi di Bresciani dopo la pesante sconfitta di sabato contro il Follonica mangiatutto, continuando così la striscia positiva che perdura da ottobre, l'unica squadra imbattuta, con 13 risultati utili consecutivi, ripartendo dal 10-5 di Novara. Strascichi la gara di Champion's League ci sono stati, molti di negativi, ma la possibilità di ritrovare la vittoria mancata è subito dietro l'angolo. Contro un avversario di tutto rispetto, l'Infoplus dovrà compiere la miglior partita per avere ragione di una difesa tra le meno battute e confermare così la prima posizione. Si ricomincia da zero, con Panizza che ritornerà solo a fine febbraio, confermando la prognosi per l'Ernia e l'operazione a giorni che lo terrà fuori per un mese e mezzo. Il suo posto sarà preso dal Nazionale Juniores Gianmarco Lanaro che fungerà da decimo uomo, a cui auguriamo un buon campionato. Rifarsi e subito per dimenticare subito una serata storta contro un avversario francamente superiore. Tutte le possibilità ci sono.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.