Il Castiglione affronta gli incubi del recente passato

Al palasport Casa Mora arriva il Thiene che il primo aprile scorso fece svanire i sogni promozione dei maremmani con un pareggio in extremis. Oggi, contro i veneti, la squadra di Aloisi cerca la conferma del primo posto per continuare ad inseguire la promozione.

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 12/01/2007 - Ultima modifica
Il Ciabatti capolista riprende la corsa ospitando al Casa Mora la Nazionale Servizi Thiene: inizio ore 20,45, per la settima giornata del campionato di A2.
La truppa di Fulvio Aloisi, passate le vacanze, vuole continuare sulla strada di successi che ha portato il quintetto del presidente Maurizio Pericoli in vetta alla classifica (in coabitazione con il Giovinazzo a 15 punti). E contro i bianco celesti, tirati a lucido anche dai preziosi allenamenti svolti anche contro il Follonica campione d'Italia, il Thiene (quarto con 9 punti) è una squadra che rievoca ricordi amari.
Il primo aprile scorso infatti, il Castiglione disse addio alle speranze di promozione andando proprio a pareggiare contro la formazione vicentina (era l'ultima giornata e anche in quell'occasione il Castiglione si presentò da capolista), al termine di una stagione che sarà ricordata per il gran recupero e vaporizzata sul filo di lana (in serie A1 sono poi finite il Roller Bassano e il Molfetta). Quella partita è ancora viva nel ricordo dei giocatori castiglionesi e le premesse per avere molti stimoli ci sono davvero tutte.
Riccardo Salvadori per esempio ha avuto modo di dire: "Aspetto questa gara con ansia. Sappiamo che sarà difficile, ma questa partita è speciale. Dobbiamo fare bene per continuare questa cavalcata".
Anche il presidente Pericoli, di solito avaro di complimenti, in questa occasione si è lasciato andare: "Negli allenamenti ho visto un gruppo concentrato e pronto. A tratti, anche contro il Follonica che è di un'altra dimensione, abbiamo fatto circolare bene la pallina, mettendo in mostra buone intese".
Nel Thiene, rispetto al passato campionato, sono cambiate diverse facce. A partire dal trainer, con la squadra ora affidata a Luis Nunes. Tra i giocatori da tenere d'occhio Manuel Pasquale (6 gol in stagione) e i veterani come Enzo Frizzo, Marco Casarotto e il portiere Matteo Viero.
Nel Ciabatti sicuro assente Matteo Migliorini, con Aloisi che ha convocato i seguenti giocatori: Armeni e Saccocci; Pinzuti, Pericoli, Borracelli,
Bracali, Marcello Martelli, Massimo Martelli, Marangoni e Salvadori. Arbitra Strippoli di Bari.
Da ricordare che inizia anche il torneo di serie B: il Ciabatti fa il suo esordio sempre al Casa Mora, inizio ore 18, contro la Mens Sana Siena.

Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.