Correggio a Forte dei Marmi con la novità Villani
L'Azeta Artprint si presente in Versilia dopo un mese di intensi allenamenti sotto la guida del nuovo allenatore Antonio Caricato. A fine dicembre si è aggregato al gruppo Massimo Villani, prelevato dal Roller Novara in sostituzione di Jonathan Cellura, tornato a Matera.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 12/01/2007 - Ultima modifica
Dopo una lunga sosta durata quasi un mese, riprende sabato 13 gennaio il campionato di serie A2 di hockey su pista e lAzeta Artprint Correggio va a fare visita al Forte dei Marmi (inizio ore 20.45, arbitro Fabris di Vicenza).
In casa correggese non è certo stato tempo di prolungate vacanze. Larrivo del nuovo tecnico Caricato, che ha esordito con un pareggio nellultima partita del 2006 contro il Seregno, ha costretto tutti ad un superlavoro tra una festa comandata e laltra. Tra Natale e Capodanno, lAzeta Artprint Correggio ha poi ufficializzato lingaggio di Massimo Villani, classe 1984, proveniente dalla Rotellistica Novara in serie A1. Villani prende il posto di Jonathan Cellura, rientrato a Matera per problemi familiari. Per il neo acquisto biancorossoblù quello di Forte dei Marmi sarà un secondo esordio stagionale dopo le 12 partite e le 3 reti segnate nella massima serie con la squadra piemontese.
A Forte dei Marmi arriva unAzeta Artprint molto motivata, consapevole di dover raddrizzare una situazione di classifica molto difficile, ma anche conscia del fatto che Forte dei Marmi non è certo una pista sulla quale fare passeggiate. La squadra toscana occupa il centro della classifica, con 9 punti frutto di 2 vittorie (a Seregno e con il Sarzana), 3 pareggi (con Reggio Emilia, Lodi e a Thiene) e una sola sconfitta (a Castiglione). In casa il bottino dei toscani è di una vittoria, due pareggi e nessuna sconfitta.
Il Forte, guidato in panchina da Pippo Barsi, ha nel giovane Francesco De Rinaldis lelemento più pericoloso dellattaccon con sei reti segnate, seguito da Polacci che ne ha segnate quattro. Tra i rossoblù da segnalare anche Camporeggi e Bonanni, il portiere Bacci e il giovanissimo Daniele Bellè.
Quella di Forte dei Marmi è la prima vera partita dellAzeta Artprint di Antonio Caricato. Nel corso di queste settimane lallenatore pugliese ha lavorato a fondo sulla squadra, in particolare sulla tenuta della difesa e sugli schemi di attacco, in particolare sul contropiede. Difficile prevedere quale sarà il quintetto di partenza correggese sulla pista della Versilia, dato che negli allenamenti e nelle amichevoli sostenute in questi giorni Caricato ha provato veramente di tutto.
LAzeta Artprint Correggio punta ad iniziare una striscia positiva, aggiungendo altro fieno al punto conquistato prima di Natale, per poi cercare la rimonta tra la fine del girone di andata e le prime gare del girone di ritorno. Di certo in casa correggese non manca lentusiasmo: le importanti novità delle ultime settimane hanno portato la società a fare un ulteriore passo in avanti e a modificare schemi mentali e strategie che si erano ormai consolidate. Una situazione in evoluzione dalla quale potrebbe emergere di tutto.
La sintesi della partita Becks Forte dei Marmi - Azeta Artprint Correggio sarà trasmessa giovedì 18 gennaio a partire dalle ore 18 su èTV Satellite (canale 891 di Sky).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.