Solo tre partite: in palio punti salvezza e play off

Il programma della seconda di ritorno è decimato dalle partite di coppa europee, ma non mancano partite interessanti. Il Modena ospita il Roller Bassano e punta a ridurre il distacco dalla salvezza. Trissino e Breganze lottano a distanza per la sesta piazza contro Roller Novara e Amatori Lodi.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 12/01/2007 - Ultima modifica
Turno di campionato diviso in tre parti per questa seconda giornata di ritorno della serie A1.
Sabato sera si gioca soltanto sulle piste di Novara, sponda Roller, di Modena e di Breganze; rinviate a martedì le partite Infoplus Bassano-Salerno, Prato-Hockey Novara e Follonica-Molfetta, mentre il posticipo Tv tra Valdagno e Viareggio è eccezionalmente fissato per giovedì 18 gennaio.
Nelle tre partite di sabato sera si incrociano la lotta salvezza e quella per un posto nella griglia dei play off e nelle prossime coppe europee.
Roller Novara e Modena, che giocano in casa, e Amatori Lodi, impegnato in trasferta, sgomitano nelle zone basse della classifica e hanno, chi più chi meno, molta fame di punti. Trissino, Breganze sono in corsa per il sesto posto, mentre il Roller Bassano vede a portata di mano un clamoroso aggancio alla zona play off.
A Novara, sulla pista del Roller, arriva il Trissino, a secco di vittorie dall'ormai remoto 9 dicembre. I veneti partono con i favori del pronostico contro una squadra in lotta per non retrocedere, reduce da una importante (forse decisiva) vittoria sulla pista di Molfetta.
La partita più interessante si gioca a Modena dove è di scena il Roller Bassano. La squadra veneta, priva di Camporese, deve dimenticare la sconfitta interna contro il Valdagno e Modena potrebbe essere una buona pista per provarci. Dal canto loro i gialloblù devono trovare qualche punto per colmare il distacco dalla zona play out, mentre la salvezza diretta appare ormai molto difficile da raggiungere.
L'ultima partita della giornata si gioca a Breganze e vede i rossoneri ospitare il Lodi. Padroni di casa favoriti, ma la pista del palasport vicentino non è particolarmente generosa con la squadra di Cogo, a secco di vittorie interne dal 28 ottobre scorso. Per il Lodi, i tre punti in palio sarebbero un'assicurazione sulla vita nella lotta per non retrocedere: allontanerebbero di molto lo spauracchio della retrocessione diretta e terrebbero a distanza i play out.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.