La Juniores del Forte batte il Follonica ed è prima in coppa

Rossoblù alla loro ultima gara aspettano il doppio recupero del Follonica che può puntare allo spareggio

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 12/01/2007 - Ultima modifica
Con la partita di mercoledì sera la formazione Juniores della Beck's Forte dei Marmi ha chiuso i suo girone di Coppa Italia, lo ha fatto vincendo la gara più difficile, 6-4 con il Follonica, e di fatto i rossoblù sono adesso al primo posto, ma solo virtualmente, perchè, proprio i maremmani devono giocare ancora due partite, con SPV e CGC Viareggio, ed in caso di doppia vittoria, potrebbero raggiungere il Forte al primo posto, costringendo i rossoblù allo spareggio.
In palio il primo posto effettivo nel girone tosco-ligure, che da l'accesso diretto alle finali nazionali della Coppa Italia, che tra l'altro, potrebbero approdare in Versilia, sulle piste di Forte e Viareggio.
Nel nostro articolo precente avevamo presentato la gara come un ultima spiaggia per le speranze del Forte, dicendo che dovevano battere il Follonica e superarlo nettamente nel punteggio perchè pensavamo ad un possibile primo posto in ballottaggio per differenza reti, ma abbiamo sbagliato, facciamo "mea culpa" e ribadiamo che i rossoblù adesso sono comunque in vetta, dovranno aspettare che Follonica giochi e magari sperare in un passo falso degli stessi.
Però meno male che avevamo sbagliato, perchè se fosse stata davvero importante la differenza reti, la Beck's, tra il primo e il secondo tempo avrebbe fatto un vero "harakiri".
Tanto bella, attenta e vincente nei primi 25 minuti, quanto scomposta, distratta e stanca nella ripresa, la formazione di Camporeggi parte davvero bene, non da fiato agli avversari e grazie anche ad un De Rinaldis in grande serata chiude il primo tempo sul 5-0, senza aver lasciato agli avversari nemmeno il tempo di rendersi conto della situazione.
Ma vuoi la stanchezza, vuoi l'appagamento repentino, nella ripresa la gara ha tutto un altro aspetto, con il Follonica che lentamente ma inesorabilmente conquista spazio, forza e gol.
Il primo arriva su rigore, e sembra quasi la rete della bandiera in una goleada già pesante, ma poi, uno dopo l'altro, senza che i rossoblù reagiscano, gli ospiti arrivano alle soglie degli ultimi dieci minuti con il minimo scarto, un 5-4 che inizia a far paura, con il mister di casa che alla fine schiera di nuovo il quintetto base, rischiando il tutto per tutto, un primo allungo è subito bloccato, e la gara passa al 6-5, poi, a due minuti dalla fine, De Rinaldis insacca ancora e il doppio vantaggio resiste fino alla fine, facendo tirare a tutti un sospiro di sollievo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.