Il Forte ricomincia dopo la sosta in casa col Correggio

La sosta natalizia è ormai alle spalle e sabato il campionato di serie A2 di hockey su pista riprende il suo calendario, la Beck’s Forte dei Marmi, che aveva giocato fuori casa le ultime due gare, torna a giocare al palaForte ospitando, sabato sera alle ore 20.45, il Correggio.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 11/01/2007 - Ultima modifica
In questo mese di stop la formazione rossoblù non ha mai smesso di allenarsi ma per Barsi non sono tutte rose e fiori, visto che per diversi motivi non ha mai avuto tutta la rosa a disposizione, con i dieci titolari che solo nell’allenamento di questo giovedì si sono presentati al completo.
Vuoi le convocazioni per le diverse nazionali, vuoi dei periodi di vacanza che i giocatori hanno preso in date sfalsate, un mese di lavoro si è ridotto pressocchè alla metà, con grossi timori sia sotto l’aspetto fisico che mentale.
Un calo di concentrazione è forse il rischio che più si teme in questo caso, ed i timori raddoppiano se pensiamo che a scendere in pista contro il Forte sarà il Correggio, formazione ultima in classifica, con un solo punto al proprio attivo, un avversario che i giocatori rossoblù potrebbero prendere sottogamba, col rischio di uscirne con le ossa rotte, visto che gli ospiti, hanno cambiato guida tecnica poco prima della sosta natalizia, in pochi giorni avevano dimostrato di aver fatto passi da gigante, chissà quindi quanto ritardo possono aver recuperato in questo mese sotto la guida dell’allenatore Caricato, vecchia volpe di questo sport.
Sospettiamo che la squadra emiliana si sia davvero trasformata e il Forte sarà il suo banco di prova, addirittura avrebbero voluto rinforzarsi ingaggiando proprio dai rossoblù il giocatore Santucci, attualmente fuori rosa, poi la trattativa non è andata avanti e il mercato ormai è in chiusura, per eventuali aggiustamenti in corsa, ma solo riguardanti atleti italiani, ci sarà tempo fino al 27 gennaio, in occasione dell’ultima gara di andata del campionato.
Tornando alla Beck’s, nel suo ultimo allenamento a ranghi completi i giocatori sono sembrati quantomeno a posto fisicamente e contro il Correggio non pensiamo che mister Barsi proponga cambiamenti particolari circa il quintetto di partenza, del resto tutti i giocatori sembrano al meglio, di sicuro se qualche variazione ci sarà potrà essere messa in atto durante la gara.
Forse qualche dubbio di tenuta possiamo esprimerlo sul quintetto degli juniores, che mercoledì hanno chiuso anticipatamente il girone toscano di Coppa Italia giocando in casa una gara tiratissima con i pari età del Follonica.
La gara è finita 6-4 per la Beck’s, con un primo tempo eccellente, chiuso sul 5-0, e una ripresa da dimenticare, con la rimonta ospite vanificata solo all’ultimo minuto da De Rinaldis, di sicuro il migliore in pista.
Con la vittoria sul Follonica i rossoblù si attestano al primo posto, i maremmani devono però ancora giocare due gare, con SPV e CGC Viareggio, con la possibilità, facendo bottino pieno, di agguantare il Forte in classifica, costringendolo poi allo spareggio in campo neutro.
La vittoria nel girone consente l’accesso alle finali nazionali in programma a fine maggio, sede sempre più probabile è la Versilia, con l’impiego sia del palasport di Forte dei Marmi che di Viareggio, la conferma di questo appuntamento è attesa per fine mese.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.