A Lodi un grande successo per la notte delle stelle

Oltre 1500 spettatori in una serata infrasettimanale hanno scaldato la notte delle stelle al Pala Castellotti di Lodi. Si chiude con un grande successo di pubblico e di spettacolo il terzo All Star Game organizzato dalla Lega Hockey. Per la cronaca a vincere è stata la Dueri Italia di Lega che ha battuto per 9-7 le All Stars, guidate da capitan Ariel Brescia.

Scritto da Lega Nazionale Hockey - Pubblicato il 10/01/2007 - Ultima modifica
Oltre 1500 spettatori in una serata infrasettimanale hanno scaldato la notte delle stelle al Pala Castellotti di Lodi. Si chiude con un grande successo di pubblico e di spettacolo il terzo All Star Game organizzato dalla Lega Hockey. Per la cronaca a vincere è stata la Dueri Italia di Lega che ha battuto per 9-7 le All Stars, guidate da capitan Ariel Brescia. Ma a vincere è stato l’hockey su pista italiano che, come ha dichiarato l’iridato Enrico Mariotti, fra le stelle più fulgide degli azzurri, “ha bisogno di iniziative come queste per promuovere la nostra disciplina. Era la prima volta che venivo convocato ad un All Star Game italiano ed è stata una grande soddisfazione: ho avuto l’occasione di incrociare la stecca con tanti vecchi amici e di giocare davanti al pubblico di Lodi, come sempre caloroso e competente”.
Luca Passolunghi, portiere dell’Amatori Sporting Lodi e dell’Italia di Lega e autore di spettacolari parate nel primo tempo, è stato votato dai giornalisti presenti come MVP della manifestazione.
Intanto, sull’onda del successo, è già partita la macchina organizzativa in vista della prossima stagione. Per quanto riguarda la scelta delle All Stars è stato confermato il voto del pubblico tramite il sito Internet della Lega Hockey, mentre le convocazioni dei giocatori italiani verranno fatte direttamente dal commissario tecnico e si tratterà di una vera e propria convocazione in Nazionale. Ancora tutto da decidere per quanto riguarda la sede, l’intenzione di massima è quella di spostare il “circo” dell’All Star verso il Nord-Est, una delle roccaforti di questa disciplina.

DUERI ITALIA DI LEGA – ALL STAR 9-7
Italia: Barozzi, Motaran D., Zen, Squeo, Dolce, Bertolucci A., Bertolucci M., Cocco, Peripolli, Antezza, Achilli, Mariotti E., Passolunghi. All. Severgnini
All Star: Oviedo, Hernandez, Montivero, Medina, Travasino, Karam, Pereira, Taylor, Videla, Viana, Brescia, Puzzella. All. Colamaria.
Marcatori Primo Tempo: 4'16'' Squeo, 7'52'' Bertolucci M., 14'59'' Taylor, 23'11'' Peripolli, 24'13''Bertolucci A. Secondo Tempo: 43''Dolce, 1'53'' Motaran D., 7'44'' Travasino, 9'04'' Brescia, 9'17''Montivero, 10'07'' Brescia, 16'15'' Bertolucci M., 18'19'' Antezza, 19'05'' Mariotti, 22'28'' Travasino, 22'47'' Hernandez.
Arbitri: Fermi di Piacenza ed Eccelsi di Novara.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.