Tra Salerno e Prato chi e' che cambia rotta?
Torna domani, dopo la pausa natalizia, il massimo campionato di hockey su pista. La Roller Campolongo Hospital ospiterà al Palatulimieri il Prato nella gara valida per la prima giornata del girone di ritorno.
Scritto da Roller Salerno
- Pubblicato il 05/01/2007 - Ultima modifica
La Roller comincia la seconda parte del campionato con otto punti allattivo, frutto di una sola vittoria, cinque pareggi e ben sette sconfitte. Un bottino non soddisfacente per i ragazzi di Massimo Giudice che, per forza di cose, dovranno invertire la tendenza in questa seconda parte di torneo. Quella di domani sera però non è certamente la partita adatta per fare risultato pieno, perché il Prato è certamente squadra di alta classifica che ha avuto un inizio difficile e che soltanto nella seconda parte del girone di andata ha trovato una certa continuità di risultati. Il Prato è assestato a quota venti in classifica ma lontano dalle posizioni di testa. La Roller in ogni caso proverà a conquistare i tre punti.
Lorganico del Prato è stato confermato rispetto a quello dellanno passato con il grande ex Valerio Antezza che sta dimostrando sempre di più di essere il migliore attaccante italiano. Antezza troverà di fronte la squadra che lo ha allevato grande hockey. A completare la squadra ci saranno un altro ex come Franco Polverini e lattaccante Massimo Tataranni. Tra gli stranieri occhio agli argentini Uribe e Soria.
In casa Roller si sta lavorando con grande intensità. Massimo Giudice ha ridotto al massimo i giorni di vacanza per i suoi ragazzi proprio per non lasciare nulla al caso. Il trainer salernitano potrà di nuovo contare sullapporto di Adrian Enriquez che ha saltato per infortunio le ultime 4 partite tra campionato e Coppa CERS. Nessun problema di formazione per la Roller che nella gra di andata strappò un prezioso pari per 2-2 in Toscana, raggiunto soltanto grazie ad un rigore inesistente a pochi secondi dalla fine e trasformato da Polverini. Sarà in pista regolarmente anche Lombino che ha smaltito il suo mal di schiena.
Arbitrerà il barese Perrone ed il fischio dinizio è fissato alle ore 18.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.