Valdagno vuole riprendere la striscia positiva
I biancocelesti di Lodi, che prima della pausa natalizia avevano ceduto solo al Bassano, risalendo fino al quinto posto, puntano a ritrovare la vittoria proprio sulla pista di Bassano, ma contro il Roller.
Scritto da Hockey Valdagno
- Pubblicato il 05/01/2007 - Ultima modifica
Destini incrociati su Bassano per la Eco.El. nel passaggio dal girone di andata a quello di ritorno. Dopo il derby al Lido con lInfoplus (che sudata per la capolista strappare il 5-3!) il nuovo esame i biancocelesti lo sosterranno, sabato 6 gennaio, al PalaDolfin (via alle 20.45, arbitra Di Domenico di Modena) contro lo Zichele.
Per entrambe si trat-ta di un test-conferma su quanto di buono ha caratterizzato la parte finale dellandata. La Eco.El., prima di rendere la vita dura allInfoplus, aveva infilato quattro vittorie consecutive in campionato (inframezzate dalle due ottenute con il Quevert negli ottavi di Coppa Cers) arrivando al giro di boa in quinta posizione (24 punti, a braccetto con il Gemata). Nelle ultime cinque partite dellandata lo Zichele ha messo assieme ben 13 punti (9 nelle tre partite in casa, 4 in trasferta dove spicca la cla-morosa vittoria a Prato) piazzandosi a sole tre lunghezze dalla zona play out. Si mettano assieme i percorsi di Eco.El. e Zichele e sarà facile prevedere un derby molto combattuto.
- Come valuta questa sosta per le festività?
Le cose ci stavano andando bene e allora questa sosta non è arrivata propriamente gradita sottolinea il tecnico Alberto Lodi-. Abbiamo staccato in coincidenza di un momento positivo e questa ripresa diventa unincognita perché condizionata dai viaggi pesanti per gli stranieri e per qualche altro giocatore che nel frattempo ha avuto malanni.
- Da tutte le possibili considerazioni fatte cosa ne viene fuori in vista del derby con lo Zichele?
Che si riparte quasi con gli stessi dubbi di inizio stagione continua Lodi-. E forse troveremo uno Zichele più allenato di noi.
- La reattività del gruppo nella prima settimana di lavoro dopo le festività è sembrata positiva. Restano da valutare gli stimoli e la concretezza al momento di rientrare in clima agonistico.
Sono rimasto abbastanza soddisfatto del consuntivo dei tre giorni di lavoro. Ora mi aspetto un ritorno della giusta mentalità che aveva caratterizzato il finale dellandata. A Bassano con lo Zichele bisogna cercare di fare punti in tutti i modi, anche ben sapendo che sarà un match molto difficile.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.