Stagione finita per Andrea Camporese, infortunato sugli sci

L'atleta del Roller Bassano è caduto sulle piste da sci nei giorni scorsi: per lui si sospetta la rottura del collaterale del ginocchio sinistro: addio a All Star Game, convocazione in azzurro e al campionato di serie A1.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 03/01/2007 - Ultima modifica
Stagione finita per Andrea Camporese. Per l’attaccante dello Zichele-Sia Roller, vittima, l’ultimo giorno dell’anno, di un incidente sulle piste da sci si parla infatti di sospetta rottura del legamento collaterale del ginocchio sinistro. Camporese è ancora in attesa di un consulto medico, ma non si esclude che si possa rendere necessario anche un intervento chirurgico, da effettuare a Padova o Bologna. In questo caso il tempo previsto per il recupero non sarebbe inferiore a cinque mesi. Una vera sfortuna per il giovane talento orogranata: l’infortunio, infatti, arriva ad una settimana dall’appuntamento con l’All Star game, incontro tra i migliori giocatori del campionato italiano, per il quale proprio Camporese era stato l’unico uomo-Roller ad aver ricevuto la convocazione.
Spiace soprattutto vederlo costretto a rinunciare alla sua prima chiamata della nazionale maggiore. Cupisti, infatti, lo aveva scelta per il prossimo raduno azzurro assieme ad altri tre talenti della scuola del centro giovanile, Enrico Sgarbossa, Alberto Russo e Marco Liberalon. “E’ un infortunio che non ci voleva proprio – fa sapere mister Franco Vanzo – e dispiace specialmente per lui che stava vivendo un momento assolutamente positivo: stava guadagnando minuti in pista e anche con il Trissino ha dimostrato di godere un buon momento di forma”. “Comunque – continua Vanzo – è giovane. Basterà che lavori bene nella fase di riabilitazione è tornerà anche più forte di prima”.
Quel che è già certo, comunque, è che l’assenza di Camporese non provocherà modifiche eccessive agli assetti tattici degli orogranata. Già in origine, infatti, la rosa bassanese prevedeva la presenza di 11 giocatori, così al suo posto entrerà in pianta stabile a far parte del gruppo Carlo Cimatti.




© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.