Il Valdagno vince in extremis e vola in classifica

La rete di Zarantonello a 2.33 dal termine della partita consente ai veneti di restare da soli al quinto posto.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 16/11/2004 - Ultima modifica
Marzotto Salernitana 2-1
Marzotto Valdagno: Vallortigara, Pace, Hernandez, Cornale, Rigo, Zarantonello, Ferrer, Caneva, Montoro, Cocco. All. Nicoletti.
Salernitana: Liambo, Casola, Santimone, Espin, Esposito, Videla, Enriquez, Squeo, Picca. All. Santucci.
Arbitro: Di Domenico di Modena
Note: ammoniti Hernandez, Caneva, Ferrer, Pace (M), Enriquez, Esposito, Squeo, Santimone (S); espulsione temporanea Hernandez, Zarantonello (M), Espin (S).
Reti: s.t. 7â30ââ Montoro (M), 15â Squeo (S), 22â27â Zarantonello (M)

Valdagno.
Uno splendido secondo tempo regala al Marzotto altri tre punti fondamentali nel suo cammino a caccia della salvezza. Montoro e Zarantonello stendono la Salernitana, giunta a Valdagno per difendersi e colpire di rimessa. Un fantastico Vallortigara fa il resto, tra i pali, respingendo due rigori ed un tiro di prima e altre conclusioni da fuori.
Ilo gol vittoria di Zarantonello è giunto a due minuti dal termine e ha fatto letteralmente esplodere il numeroso pubblico che ha seguito questo posticipo della quinta giornata.
Si apre e si chiude con due traverse piene colpite dai valdagnesi il primo tempo della sfida tra le due matricole terribili Marzotto e Salernitana. Una prima frazione senza tante emozioni con la Salernitana che ha pensato solo a difendersi e coplire di rimessa, peraltro con tiri dalla distanza. Al Marzotto il possesso palla, ma scarsa vena sotto porta. Montoro non appare nella giornata migliore e la squadra di Nicoletti ne risente.
Pronti, via. Passa appena un minuto e venti secondi e il Marzotto centra la traversa con Ferrer che tocca da due passi su un bolide di Caneva.
La partita scorre senza altri sussulti fino al 9â quando è bravissimo Vallortigara a salvare su Espin dopo una bella azione corale in velocità della squadra campana.
Immediata replica di Ferrer che 40ââ dopo sfiora il vantaggio con una doppia conclusione ravvicinata.
Ancora Marzotto pericoloso all 11â: Montoro parte in contropiede ed il suo tiro è deviato da una gamba avversaria davanti al portiere Picca.
La sfera è quasi sempre in possesso del Marzotto che però non punge sottoporta, complice anche una Salernitana che si chiude a riccio a difesa di Picca.
Al 21â splendida discesa di Hernandez che dribbla Santimone è spara di poco a lato.
Fino allo scadere del tempo continua il forcing biancoceleste e al suono della sirena è Zarantonello a spedira la palla sulla traversa.
La ripresa riserva ben altre emozioni.
Serpentina di zarantonello dopo un minuto e palla a Caneva che a tu per tu con Picca gli tira addosso.
Al 3â02ä rigore per la Salernitana. Enriquez va sul dischetto dopo essersi guadagnato la massima punizione, ma si fa ipnotizzare da Vallortigara.
Al 7â Vallortigara para anche una punizione di prima regalata dallâarbitro per un fallo inesistente di Zarantonello. Nellâoccasione ãgialloä per Caneva e ãbluä per lo stesso Zarantonello.
Passano 30ââ e stavolta il fischio di Di Domenico è giusto: rigore che Montoro trasforma con freddezza glaciale.
Si fa sempre più bollente invece il tifo della ãFossaä, galvanizzato dalla rete e da un gioco più pimpante.
Sale in cattedra Montoro: serpentina al 9â che mette fuori causa due difensori e serve a Ferrer che gira benissimo verso Picca che è altrettanto bravo a mettere la stecca e salvare il rasoterra.
Al 13â nellâarc o di 5ââ la Salernitana sfiora il gol e poi è Montoro a replicare sullâimmediato contropiede, ma Picca si oppone.
Sale il pressing a tutto campo dei campani, a caccia del pari, ma Vallortigara è una diga e risulta determinante in un paio di interventi. Al 15â, tuttavia, capitola. Respinge un tiro di Espin dalla sinistra ma la palla finisce a Squeo, che trova il tap-in che vale il pareggio.
Un minuto dopo, secondo rigore per i campani. Stavolta il fallo di Hernandez è netto, ma Vallortigara si conferma allâaltezza della propria fama e respinge la bordata di Enriquez
Il Marzotto cala un poâ fisicamente e la Salernitana guadagna metri di campo. Ma ancora lâestremo difensore biancoceleste ci mette più di una pezza.
AL 22â27ââ Marzotto di nuovo in vantaggio. Montoro fa tutto da solo poi spara in porta. Picca respinge ma Zarantonello ribatte in fondo alla rete.
Poi più nulla fino al termine, quando esplode la gioia di squadra e tifosi biancocelesti.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.